Tosca Spose, spira un “Soffio” di leggerezza sugli abiti 2019

tosca spose

Gli abiti da sposa Tosca 2019 rimandano ad un giardino segreto, su cui soffia un vento lieve. Così li ha immaginati la stilista Elisabetta Garuffi, tra i grandi protagonisti di Si Sposaitalia Collezioni


Leggera e fresca. Con rimandi appena accennati alla natura, tra foglie di Agave e piccoli fiori. La collezione di abiti da sposa Tosca 2019 vuole mostrarsi come un giardino segreto, su cui spira un vento lieve.

A raccontarla così, sottolineandone il carattere non troppo descrittivo ma comunque deciso, è la stilista Elisabetta Garuffi. La sua linea è, di certo, sempre una delle più attese al Si Sposaitalia Collezioni di Milano.

Tosca Spose
Tosca Spose

È da questa ispirazione che arriva il nome della collezione, Soffio – racconta -. Ed è sempre questa la ragione per cui ogni abito ha il nome di un vento“.

Una trasposizione che da onirica si fa reale grazie ai tessuti morbidi e ai volumi leggeri. Ma anche attraverso dettagli speciali, che rimandano alla natura, come foglie e fiori applicati sulle cinte

Tosca Spose

Va da sé, dunque, che la sposa che veste Tosca non è poi troppo classica, ma strizza volentieri l’occhio alle nuove tendenze.

Pulita, essenziale – continua Elisabetta Garuffi -, la donna che sceglie di indossare uno dei nostri abiti non ama i pizzi e gli effetti sparkling. È assai sobria, elegante, direi di design“.

Ecco, allora, che fanno il loro ingresso gli abiti con le spalle Anni Ottanta che possono essere staccate o, comunque, prendere altre forme. E poi, i pantaloni; o ancora, le maglie pensate per le spose d’inverno.

Abbiamo sempre due o tre abiti da sposa con le tasche“, sottolinea la stilista.

tosca spose
tosca spose

Guardando ai tessuti, invece, protagonisti non possono che essere le organze, i voile e il tulle.

Certo – aggiunge Garuffi -, non mancano le sculture, quegli abiti più strutturati che caratterizzanno il nostro brand da sempre“.

La palette cromatica di Tosca Spose è dominata dal bianco; in un solo caso si fa degradè e sfuma fino ai toni del pesca chiaro.

tosca spose
tosca spose

La maison Tosca è stata protagonista di un altro grande momento della Milano Bridal Week: il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni.

Insieme agli stilisti di Leitmotiv, infatti, ha portato in passerella una capsule collection che è un mix perfetto di queste due realtà rispettivamente del mondo Sposa e del Fashion italiani.

tosca spose

Cinque abiti che rimandano all’Oriente, evidente richiamo al Giappone: a Tosca si devono i volumi ampi e le forme strutturate, a Leitmotiv la scelta di colori forti e stampe floreali che hanno dato movimento agli abiti.

 

Rivivete i giorni della Milano Bridal Week – tra video delle sfilate, interviste agli stilisti e photogallery – collegandovi al nostro Speciale Si Sposaitalia 2018!

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Ambra Badini
    • 23 aprile 2018
    Rispondi

    Un Soffio di Sensuale Semplicita’
    Un SI’ Ai Sogni
    Tosca Spose
    Per una Sposa
    Sempre Donna
    Sempre Se Stessa! ( Complimenti Betta dal mio ❤al tuo ❤)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

69 shares