Giada Curti, la collezione Resort 2019 un omaggio a Jackie Kennedy

La stilista Giada Curti, nota al grande pubblico per le sue particolari gonne, si è ispirata ad un’indiscussa icona femminile. E l’ha immaginata in quel di Capri, negli anni Settanta. Accanto alle stampe floreali, spazio a dualismi quali rosa e rosso, verde e lilla e l’intramontabile bianco e nero. 

Messaggio pubblicitario

Immaginate di ritornare al 1970 e osservare Jackie Kennedy muoversi a Capri, tra le sue vie e la storica piazzetta. Immaginate che indossi una gonna, ampia e lunga fin sotto il ginocchio. 

Ecco, adesso avete davanti ai vostri occhi la donna a cui si è ispirata la stilista Giada Curti per realizzare la sua nuovissima collezione 2019.

Messaggio pubblicitario
Giada Curti

Ribattezzata Giada Curti Resort 2019″, la linea è il trionfo del pezzo per cui la stilista si è affermata ad indiscussa protagonista del Fashion System italiano: la gonna, cioè.

“Le fantasie su cui ho puntato quest’anno – racconta Giada Curti – sono quelle geometrico-floreali, con incastri di pizzo su strati di voile. Delicate trasparenze, impalpabili georgette si sovrappongono alle gonne in mikado e duchesse – aggiunge – che esaltano il punto vita“.

Messaggio pubblicitario

Accanto a questi, poi, i capi couture che completano la collezione pensando alla grand soirée.

giada_curti
giada_curti
giada_curti
giada_curti
giada_curti

Sul fronte dei colori di tendenza per il 2019, la stilista punta sulla “combinazione del rosa con il rosso – spiega -, del bianco e nero, ma anche del verde con il lilla, del bianco nero con sfumature di giallo e, infine, sulle fantasie floreali“, conclude.

Messaggio pubblicitario

Più che un modello di punta, dunque, per Giada Curti c’è la voglia di declinare e trasformare e dare nuova vita al capo che è diventato il suo marchio distintivo: la gonna. Pensata e realizzata in lunghezze e tessuti ogni volta diversi, anno dopo anno. 

Messaggio pubblicitario

 

La collezione di Giada Curti è stata presentata al Sì Sposaitalia Collezioni: scoprite tutte le altre linee sposa e sposo, ma anche di accessori, con il nostro Speciale!
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 Comments
  • Paola griffante
    10 Gennaio 2019

    In Veneto posso trovare le vostre creazioni???

  • Rossella Vivenzio
    19 Febbraio 2019

    Sono innamorata delle gonne indossate da Csaba. Dove si trovano i vs negozi a Napoli o provincia di Napoli?

  • Giroldo Graziella
    19 Maggio 2019

    Buongiorno, vorrei sapere se ci sono rivenditori delle sue creazioni vicino a dove abito… Cuneo. Mi piacciono molto le gonne a ruota ed i vestiti……sono stupendi!!! Grazie della risposta. Complimenti!!!

  • Paola pagura
    20 Maggio 2019

    In Veneto o Friuli Venezia Giulia posso trovare la collezione

Previous
Maestrami 2019, il debutto della nuova linea sposo “Atelier”
Giada Curti, la collezione Resort 2019 un omaggio a Jackie Kennedy