Papilio 2019: la sposa è eterea, dinamica e fresca

Papilio 2019

Giochi di trasparenze, rouches e dettagli floreali: così, al Sì Sposaitalia Collezioni, la designer Alena Goretskaya ha presentato i suoi abiti da sposa Papilio 2019


Giochi di volumi, vaporose rouches, trasparenze e applicazioni floreali. Sono questi gli elementi caratterizzanti la nuova collezione d’oltreoceano di Papilio.

L’azienda di Toronto quest’anno ha voluto puntare su una sposa eterea, dinamica e fresca. Tessuti leggeri, come lo chiffon, con cui creare giochi di movimento e trasparenze che mettono in risalto il corpo della donna.

Papilio 2019

Abiti da sposa Papilio 2019 presentati al Si Sposaitalia Collezioni

A mostrarci gli abiti da sposa 2019 di Papilio è proprio la designer, colei che pensa e realizza ogni capo: Alena Goretskaya, presente alla Bridal Week di Milano. “Abbiamo realizzato qualcosa di davvero bello, unico, etereo con moltissimi giochi di trasparenze – dichiara -. Su numerosi abiti abbiamo inserito particolari di rouches, come quelle sulle maniche o sulle gonne”.

Il punto forte della maison nel 2019 sono le trasparenze. Più o meno diffuse, sulla schiena, maniche o décolleté, sono presenti praticamente in ogni abito. E, chicca del 2019, persino sulle gonne, così da lasciare intravedere le gambe. “Abbiamo puntato molto su giochi trasparenze. Sotto le gonne inseriamo degli eleganti shorts o body color carne“, spiega Goretskaya.

Una sposa senz’altro originale e sexy allo stesso tempo.

Papilio 2019
Papilio 2019
IMG_1859

Ma c’è anche il lato più romantico della collezione, quello dei dettagli floreali, altra particolarità dell’azienda di Toronto. Disegnati e poi applicati a mano, attraverso un attento lavoro sartoriale, che rende ogni capo unico. 

A mostrare tutta l’originalità della nuova linea di Papilio è quello che la stilista ha presentato al Sì Sposaitalia come abito di punta. “Un vestito molto originale, particolare e inusuale perché – ci spiega – in questo caso le applicazioni floreali vengono cucite in diversi modi. Sia sopra i tessuti, cioè nel modo più classico, sia attaccate all’interno, ad esempio tra due tessuti lasciandole intravedere in trasparenza. Un gioco di fiori che genera un bellissimo effetto ottico”. Abiti romantici, quasi fiabeschi.

Papilio 2019

Rinnovate anche le nuance. Oltre al bianco, i colori prediletti sono il nude nelle trasparenze, ma anche varie tonalità di rosa tenue, dal cipria al pesca. Nei dettagli floreali si può ritrovare anche qualche elemento in verde e in oro.

Scoprite tutte le nuove collezioni di abiti da sposa 2019 sul nostro Speciale Si Sposaitalia 2018!

Articolo di Anna Sampino

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares