Modeca Bridal, il 2019 è l’anno della rivoluzione: sì ai grandi volumi

Modeca Bridal 2019

Il brand olandese Modeca dice “addio” allo stile bohémien e fa spazio a gonne vaporose, tessuti soffici e leggiadri. L’azienda tra i grandi protagonisti di Si Sposaitalia 2018 


Il 2019 sarà l’anno della rivoluzione per Modeca Bridal. L’azienda olandese ha infatti annunciato grandi cambiamenti per la nuova collezione. Addio allo stile bohémien e alla silhouette scolpita per dare spazio ai grandi volumi. Gonne vaporose, tessuti soffici e leggiadri, ma senza rinunciare a quel tocco sexy e glamour che contraddistingue i suoi abiti.

“Nella mia collezione, nei miei modelli ci sarà un’esagerazione della silhouette”, annuncia il designer Alden Misolas della maison Modeca Bridal, presente al Sì Sposa Italia di Milano. “Credo proprio che con il nuovo anno vedremo un importante cambiamento.

Verrà lasciato più spazio all’arrivo dei grandi volumi, specialmente sulle gonne. Questo secondo me sarà la tendenza più importante. Nonostante tutto però i tessuti soffici rimangono ma si lavorano in maniera diversa, in modo da creare grandi effetti volumetrici”.

Modeca Bridal 2019
Modeca Bridal 2019
Modeca Bridal 2019

Una sposa più romantica, stile principessa senza sacrificare però il suo aspetto seducente. Giochi di trasparenze con effetti nude, pizzi che lasciano intravedere la schiena o il décolleté senza mai mostrarlo del tutto.”Normalmente i miei abiti sono tutti molto sexy – spiega il designer – senza però esagerare. L’attenzione deve essere focalizzata sempre sulla persona”.

Una sposa che di certo non passa inosservata grazie soprattutto ai dettagli, tutti molto curati e dal tocco sempre glamour. Sono abiti modaioli, in stile, mai scontati.

Modeca Bridal 2019
Modeca Bridal 2019

“Non c’è mai un dettaglio, un particolare uguale a un altro, perchè le mie creazioni sono sempre il frutto di quello che sento, delle mie ispirazioni, del mio mood per quella stagione”.

E la rivoluzione in casa Modeca passa anche dai colori. Non solo dunque una trasformazione nei volumi ma anche nelle nuance. Così nella collezione 2019, al tradizionale bianco si intravedono vere e proprie irruzioni di giallo, verde e rosso. Colori accesi, vivaci, che donano un aspetto modaiolo alle spose. Quell’essere glamour che fa parte dello stile Modeca Bridal.

“Per me il colore è un dettaglio molto importante in ogni stagione. Ovviamente il bianco nel mercato degli abiti da sposa rimane il colore primario. Ma nella nuova collezione ho inserito dei piccoli dettagli colorati all’interno degli abiti per renderli nuovi e freschi”. Una certa importanza riveste anche il colore nude. “L’ho inserito su molti abiti sotto i pizzi ed altri tessuti ricreando così trasparenze cromatiche molto belle e sensuali”.

Modeca Bridal 2019

Grande varietà di tessuti. Nella collezione 2019, l’azienda olandese si è sbizzarrita: una varietà infinita di stoffe, modelli e lavorazioni differenti. “A volte uso tessuti molto ‘forti’, mentre in altre prediligo quelli più soffici e delicati. Nella mia collezione potete trovare abiti di diversi modelli perché, essendo presente in molti Paesi, devo ovviamente rispecchiare i gusti delle diverse culture”.

Scoprite tutte le nuove collezioni di abiti da sposa 2019 sul nostro Speciale Si Sposaitalia 2018!

Articolo di Anna Sampino

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

43 shares