Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019, storia di un sogno lungo oltre cinquant’anni

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019

Una collezione che celebra i 50 anni della maison italiana. Abiti classici, smoking, frac, tight e mezzo tight i modelli più apprezzati tra gli abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019


Una collezione che racconta un sogno iniziato cinquant’anni fa. «Per me la sartorialità è un’etica, lo strumento unico per la ricerca della perfezione e del bello sul corpo. La mia sfida è applicarla costantemente alla ricerca ed alla creatività fondendo, in tal modo, la tradizione all’innovazione», così si racconta lo stilista Carlo Pignatelli nel sito ufficiale.

«In tutte le mie collezioni troverete parte della mia formazione, l’arte sartoriale, la ricerca della qualità e dell’innovazione, principi cardini del nostro made in Italy». Ed è proprio così. Ammirando la collezione di abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019 viene mostrata tutta la bellezza dei capi italiani, la qualità e la tradizione che si fonde con dolcezza al contemporaneo.

Con tutta la sua professionalità, Carlo Pignatelli ripercorre cinquant’anni di creazioni meravigliose che hanno rivoluzionato il modo di vedere lui e lei all’altare. Una passione senza limiti, come ha raccontato in un’intervista esclusiva alla nostra direttrice.

Una storia di grande amore per la moda messa ancor più in evidenza durante il Sì Sposaitalia con “Storia di un sogno”, la mostra di Carlo Pignatelli.

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019
Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019, un’evoluzione continua

La collezione di abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019 è dedicata all’uomo che ricerca di un’eleganza classica senza mai dimenticare quel tocco originale che da sempre contraddistingue la maison italiana. I tessuti pregiati sono resi ancor più ricchi dai ricami sartoriali.

L’ispirazione degli abiti deriva dalle icone di moda ed eleganza che negli anni hanno fatto la storia del cinema, del teatro e del costume. E così ecco sfilare modelli subito riconoscibili come il celebre frak nero corto del Principe Harry d’Inghilterra, il redingote di Oscar Wilde e la giacca da smoking con revers larghi indossata in tantissime occasioni da Marcello Matroianni.

Tra i colori di punta il nero e il blu, con accenni di bianco per i più eccentrici, e decorazioni preziose in oro e stampe damascate.

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019

Carlo Pignatelli 2019: abiti scuri all’altare

Lo stilista italiano per il 2019 propone abiti scuri. Via libera al total black e al blu navy, arricchiti da dettagli preziosi come spille sparling e piume. A contrasto la camicia bianca o in alcuni casi, per gli uomini dall’estro eccessivo, sotto la giacca vince il colore con il damascato e lo stile vittoriano.

Pignatelli ha preso sul serio la parola “total black” e così non solo pantalone e giacca neri ma anche la camicia, così da non lasciar alcun dubbio sul colore che è l’eleganza assoluta.

Tra le proposte degli abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019 spiccano i modelli blu. Un colore che non passerà di moda e che sempre più spesso è scelto dagli uomini che vogliono essere impeccabili all’altare ed aspettare la propria amata (anche lei meravigliosa in un abito della collezione sposa Carlo Pignatelli 2019) vestiti con un completo di alta moda.

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019
Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019
Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019

Smoking, un classico nella collezione cerimonia uomo

Rispetto alle collezioni passate, lo smoking ha acquisito un posto quasi primario tra i modelli sposo. Elegante e con quel tocco non convenzionale, l’uomo che lo sceglie ha il desiderio di sentirsi protagonista del proprio matrimonio quasi quanto la sposa.

Il black tie dai rever larghi assumono un tono romantico ma al tempo stesso disinvolto. Linee nuove e moderne che si rifanno agli iconici modelli del cinema, alla bellezza pulita, all’eleganza pura. Senza dimenticare i dettagli che rendono unici, e subito riconoscibili, gli abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019, come i gilet e i panciotti a contrasto.

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019
Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019

Abiti da sposo: frac e mezzo tight i modelli preferiti

Un dandy moderno e raffinato, con lo sguardo felice e teso in attesa della propria amata, è il protagonista degli abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019.

Il frac e il mezzo tight sono tra i modelli preferiti dallo stilista che si diverte a renderli preziosi con dettagli unici come le borchie cabochon in cristallo e gli ascot fluidi. La silhouette dello sposo è l’emblema dell’evoluzione della maison con i colletti mao che sono una vera rivoluzione nell’ambito degli abiti da sposo.

Dalla profonda bellezza i modelli con giacca dai profili cutting edge che mettono in mostra la sartorialità dei capi e che sono abbinate a camicie in raso di seta.

Non manca il tight nella vasta scelta della collezione Pignatelli 2019. Con la sua giacca ad un solo bottone, lunga dietro e corta sul davanti, il tight è consigliato per matrimoni che si celebrano la mattina o comunque massimo fino alle 18. Regole del bon ton che però si possono sempre stravolgere mettendo la propria originalità al centro della giornata.

Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019
Abiti da sposo Carlo Pignatelli 2019

LA COLLEZIONE DI CARLO PIGNATELLI HA SFILATO ALLA BARCELONA BRIDAL FASHION WEEK. GUARDA IL VIDEO E NON POTRAI CHE INNAMORARTI ANCOR DI PIU’ DEGLI ABITI DELLA MAISON ITALIANA!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares