Abiti da sposa Valentini 2019, sensuale romanticismo

Abiti da sposa Valentini 2019

Romantica e raffinata, la collezione di abiti da sposa Valentini 2019 si ispira alla bellezza della natura con fiori in 3D, foglie ed effetti ramage nel raffinato pizzo. Abiti a sirena, modelli principeschi e vestiti scivolati si rivolgono all’intero universo femminile


Una collezione che mostra l’animo couture dell’azienda di Putignano che, da oltre cinquant’anni, veste le spose romantiche e sognatrici di tutto il mondo. Le donne che nel giorno del loro sì vogliono mostrare tutta la loro femminilità si affidano alla maison italiana scegliendo abiti che sembrano disegnati soltanto per loro.

La designer Graziana Valentini, infatti, sembra riuscire a leggere il pensiero delle donne moderne che però non vogliono distaccarsi troppo dalla tradizione indossando abiti esagerati che non riescono a rappresentare il loro vero io. Spose giovani che vogliono stupire senza dimenticare quell’allure di eleganza che le rende le vere protagoniste delle nozze. Abiti romantici, preziosi, con quel pizzico di sensualità che mette in evidenza il sex appeal fino a quel momento nascosto.

Abiti da sposa Valentini 2019

Abiti da sposa Valentini 2019, per tutte le donne

La collezione di abiti da sposa Valentini 2019 esalta la femminilità, senza mai ostentarla, andando incontro ai gusti di tutte le donne. E così nell’ampia offerta ci sono abiti a sirena per le più audaci che vogliono mettere in mostra la propria silhouette, modelli da vera principessa moderna, ampi sì ma non troppo esagerati, ed ancora vestiti scivolati per le più cosmopolite che strizzano l’occhio alle dive del cinema.

Accanto al tradizionale bianco, nella versione latte o ottico, spazio soltanto all’avorio. Entrambi, con giochi di trasparenze con il color nude, danno vita a sfumature nuove.

I tessuti sono pregiati come il tulle di seta francese, il crêpe, georgette e il pizzo macramè, e sono resi ancor più preziosi da applicazioni ricamate con cristalli e pietre swarovski che donano luminosità alla sposa.

Gli abiti sono esaltati da:

  • rouches, che danno movimento;
  • fiori in 3D e foglie, che mostrano l’aurea bucolica della sposa;
  • scollature sulla schiena, sensuali ma non troppo, impreziosite da bottoncini che sembrano tatuati sulla pelle.
Abiti da sposa Valentini 2019
Abiti da sposa Valentini 2019

Collezione Valentini Spose 2019, la natura in primo piano

L’ispirazione che arriva dalla natura, da un prato primaverile pronto a sbocciare sugli abiti da sposa Valentini 2019, è la chiave di partenza per la nuova collezione. Le rose in 3D dal corpetto si espandono fino alle maniche o scendono giù fino alla gonna, dando movimento all’intera mise della sposa.

L’impalpabile voille personifica la brezza primaverile, mentre le foglie arricchiscono i corpetti con le loro forme dolci e si fondono delicatamente con il tulle in un dolce abbraccio, dando vita non a dei semplici abiti ma a delle pure emozioni.

Anche la maison italiana nella collezione 2019 si lascia affascinare dal pizzo in versione tatuaggio. Una tendenza che non accenna a diminuire ma che viene sempre più scelta dalle spose che vogliono stupire, con un effetto che sembra impresso per sempre sulla schiena. Ed è proprio il tessuto pregiato ad incorniciare la schiena come fosse un quadro, quasi sussurrando la sua delicatezza.

Abiti da sposa Valentini 2019
Abiti da sposa Valentini 2019

Abiti da sposa a sirena

Il modello per eccellenza che esalta la silhouette della donna ha un posto di rilievo nella collezione di abiti da sposa Valentini 2019. Sensuali al punto giusto, gli abiti si stringono sui fianchi ampliandosi all’altezza del ginocchio e sono completati da un ampio strascico che sembra ricordare la coda di una sirena.

A renderli un pizzico più audaci il trionfo di ruches e balze che somigliano a dei petali romantici pronti ad accompagnare, passo dopo passo, la sposa verso il coronamento del suo sogno d’amore.

Abiti da sposa Valentini 2019
Abiti da sposa Valentini 2019

Valentini 2019, spazio alle maniche

Come una dama d’altri tempi, con le braccia coperte per non svelare centimetri di pelle nuda e lasciar tutto all’immaginazione, la donna che sceglie gli abiti da sposa Valentini 2019 vuole creare un alone di mistero intorno a sé.

Pizzi pregiati a coprire le braccia, ricami foliage che rendono la sposa contemporanea, ed ancora modelli a palloncino in tulle con decorazioni di piccoli boccioli in 3D, la collezione 2019 della maison pugliese è un exploit di maniche che abbracciano i desideri di tutte le donne.

Abiti da sposa Valentini 2019
Abiti da sposa Valentini 2019

 

HAI LE IDEE CHIARE SUL TUO ABITO DA SPOSA? SARÀ SENSUALE? ROMANTICO? OPPURE BOHO CHIC? SCOPRI LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2019 NEL NOSTRO SPECIALE!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares