Matrimonio in Toscana: checklist per il tuo giorno perfetto

Hai ricevuto la proposta di matrimonio e finalmente sei tu la futura sposa?

Congratulazioni! Ora è il momento di passare all’azione e cominciare a progettare il tuo giorno perfetto.


Chiara Fabbri, wedding planner in Toscana con anni di esperienza nel settore, ha preparato la checklist per il tuo giorno perfetto.

Se il tuo sogno, quindi, è il matrimonio in Toscana questi consigli ti guideranno passo dopo passo nell’organizzazione di una cerimonia e di un ricevimento indimenticabili!

Le migliori location per matrimonio in Toscana

La Toscana è una terra ricca di bellezza, storia, cultura e paesaggi da togliere il fiato. La ricerca della location per il matrimonio vi darà infinite possibilità. Il rischio, però, è non sapere da che parte cominciare. Il consiglio, quindi, è di affidarsi a wedding planner in grado di guidarvi in ogni fase, eliminando stress e paure.

Prima di tutto, definite budget, numero degli invitati, stile del matrimonio e periodo. La location dovrà unire questi aspetti fondamentali e offrirvi un luogo davvero unico dove festeggiare il vostro amore. Ville e antichi casali immersi nella campagna toscana, hotel extra lusso nel cuore di Firenze, location affacciate sul mare. Per il vostro giorno, sognate in grande, a trovare la location perfetta per voi ci penserà Chiara!

Come scegliere i fornitori per matrimonio in Toscana

Una volta individuate location e data del matrimonio, i passi successivi sono quelli della selezione dei fornitori per il matrimonio in Toscana: catering, fioristi, fotografi, videomaker, musicisti e tutto ciò di cui potreste aver bisogno. Anche in questo caso, la definizione del budget è un aspetto fondamentale, al fine di individuare i fornitori che più rispecchiano le vostre necessità.

Ogni wedding planner con esperienza ha una rete di professionisti su cui poter fare affidamento per la pianificazione di matrimoni. Ecco perché, anche per questi passaggi, il supporto di chi organizza matrimoni in Toscana è fondamentale per una perfetta riuscita dell’evento.

Messaggio pubblicitario

Personalizzare lo stile del matrimonio in Toscana

Il matrimonio deve rappresentare al massimo la coppia di sposi, la loro personalità e il loro stile. Seguendo alcuni trend per il matrimonio 2024, ecco alcuni consigli per rendere ogni dettaglio super personalizzato, regalando a voi e ai vostri ospiti un’esperienza unica e davvero significativa.

Il matrimonio intimo in Toscana, circondati solo dai familiari e gli amici più stretti, è un trend che continua a crescere ed è perfetto per essere personalizzato in molti aspetti: dal rito simbolico in location, che si presta a innumerevoli possibilità, alla scelta di un allestimento total custom. Via libera, quindi, alla fantasia e ai vostri desideri con colori, fiori, tessuti. Il tocco di classe? Il ritorno al taglio della torta che vede come protagonista la nude cake, senza glassa e super elegante nella sua semplicità.

Qualunque tipo di cerimonia e ricevimento vogliate organizzare, lasciatevi guidare dai consigli e le raccomandazioni di una wedding planner di esperienza come Chiara Fabbri. Presente in ogni momento, ma sempre discreta, vi accompagnerà in un viaggio mai fatto prima, rendendo la giornata indimenticabile!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Convention ANFM 2024, torna a Matera la quattro giorni sulla fotografia di matrimonio
    Matrimonio in Toscana: checklist per il tuo giorno perfetto