Corsini.Events, l’abilità di trasformare i sogni in matrimoni da favola

Competenza, professionalità e passione per la cultura toscana sono le carte vincenti di Corsini.Events, agenzia di Wedding Planning e Event Production con sede in Toscana. L’agenzia è nota anche per l’organizzazione dell’ormai famoso Wedding Industry Meeting


Trasformare le idee e i desideri degli sposi in realtà“: è questa la mission dello staff di Corsini.Events.

Un’agenzia di Wedding Planning toscana che in pochi anni è riuscita ad affermarsi tra i leader nell’industria dei matrimoni e nell’organizzazione di eventi privati.

La Toscana, con le sue ville, i suoi giardini rinascimentali e il suo patrimonio artistico di inestimabile valore, è la culla in cui i fratelli Tommaso e Lorenzo Corsini fondano una delle più stimate agenzie di organizzazione di matrimoni in Italia.

Corsini.Events, professionalità e cultura nell’organizzazione dei matrimoni

Corsini.Events ha il lustro di avere alle spalle una delle più stimate famiglie nobili toscane, i Corsini.

Portare avanti l’eredità culturale della nostra famiglia e contestualizzarla all’interno del settore  dell’organizzazione e produzione di eventi, è la sfida che abbiamo deciso di intraprendere. La trovo davvero molto stimolante“, racconta Lorenzo Corsini, Co-Founder and Operation & Logistics Manager di Corsini.Events.

Uno staff multidisciplinare si occupa di pianificare ogni dettaglio del matrimonio. Dal supporto agli sposi per la scelta della location più adatta ai loro desideri ad allestimenti e decorazioni, ma anche musica e luci. L’agenzia ha a disposizione una rete di location, catering e fornitori di riferimento tra cui scegliere in base alle richieste di ogni coppia.

Il servizio di wedding planning applica le metodologie della produzione e del project management al planning  di ogni matrimonio e ricevimento. Tutto parte dalle esigenze del cliente e dalla tipologia di esperienza che esso vuole offrire ai propri ospiti.

Messaggio pubblicitario

Non c’è un modo giusto o sbagliato nel procedere, c’è soltanto la coerenza dei vostri desideri in base all’esperienza che volete offrirvi e che volete offrire ai vostri ospiti” è la filosofia di Corsini.Events.

Sposarsi in Toscana, le location di Corsini.Events

Grazie al patrimonio culturale ereditato dalla famiglia Corsini, l’agenzia Corsini.Events ha accesso a un ricco portfolio di location toscane.

L’agenzia gestisce due proprietà esclusive a Firenze, oltre ad avere accesso a numerose ville, parchi immersi nella campagna toscana, appartamenti di lusso ed altre proprietà immobiliari di prestigio in tutto il territorio toscano e non solo.

Corsini.Events
Corsini_Events_05

Ecco le location di esclusiva gestione di Corsini.Events:

  • Villa Corsini a Mezzomonte. L’elegantissima villa medicea costruita nella prima metà del 1600 proprio per ospitare ricevimenti di gran lusso. Posizionata sulle verdi distese delle colline del Chianti, si trova a poco più di 6 chilometri dal centro di Firenze.
    Gli interni e i giardini della villa esprimono la magnificenza dell’arte rinascimentale toscana. Affreschi e statue classicheggianti nei saloni interni. All’esterno la struttura è circondata da quattro curatissimi giardini storici.

  • Villa Le Mozzete nel cuore della campagna toscana. Ideale per chi desidera sposarsi in una villa in campagna senza rinunciare al fascino dell’eleganza. Si trova a circa venti minuti di distanza da Firenze. Oltre alla villa, ideata sul modello di una grande casa di campagna, ci sono anche gli ampi spazi che un tempo erano adibiti a fattoria e che oggi sono stati rinnovati pur mantenendo le caratteristiche tipiche di origine. Attorno un vasto parco all’inglese ottocentesco, dove è possibile realizzare qualsiasi momento del ricevimento, dalla cerimonia, all’aperitivo, fino alla cena…ma anche l’intrattenimento all’aperto. 

Oltre alle due ville in esclusiva, Corsini.Events ha la possibilità di accedere a proprietà normalmente chiuse al pubblico, o inusuali.

Corsini.Events
Corsini.Events
Corsini.Events

Il Wedding Industry Meeting 2020 by Corsini.Events, a Siena il 18 e 19 marzo

Corsini.Events è l’ideatore e l’organizzatore di uno degli eventi più importanti per l’industria dei matrimoni il Wedding Industry Meeting 2020, l’iniziativa formativa B2B rivolta ai professionisti del Wedding in Italia.

La nuova edizione, la terza, si svolgerà il 18 e 19 marzo, per la prima volta a Siena, presso La Bagnaia Golf & Spa.

Tante le novità, prima fra tutte: l’apertura del WIM 2020 al mercato internazionale, grazie anche alla partecipazione di 20 Wedding Planner stranieri.

Raddoppiano anche le date. Questa volta il format sarà di due giorni con appuntamenti pianificati B2B tra wedding planner e fornitori del territorio toscano, un panel discussion e conferenze formative. Ma non solo, il primo giorno è previsto anche l’esclusivo gala dinner.  La cena si terrà a Villa Corsini a Mezzomonte (per l’occasione saranno organizzati trasporti di andata/ritorno tra le due location, per permettere a chi pernotterà al Resort di godersi la serata e rilassarsi in attesa del secondo giorno di incontri).

Per il 2020 WIM ha coniato un vero e proprio motto: “Conoscere, Crescere e Creare”.

Il Wedding Industry Meeting è organizzato con la partnership di Tuscany for Wedding, la divisione del Destination Florence Convention & Visitors Bureau.

Scopri il programma dettagliato nell’articolo di Sposi Magazine dedicato al WIM 2020!

SE SOGNI UN MATRIMONIO DA FAVOLA IN UNA LOCATION ESCLUSIVA DELLA TOSCANA CONTATTA CORSINI.EVENTS!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Regalo per i testimoni di nozze, le idee top per stupirli facendo un’ottima figura
Corsini.Events, l’abilità di trasformare i sogni in matrimoni da favola