Convention ANFM 2024, torna a Matera la quattro giorni sulla fotografia di matrimonio

La Convention ANFM 2024 torna a Matera.

A Palazzo Malvinni Malvezzi, quattro giorni dedicati alla fotografia di matrimoni con incontri ed alta formazione.

Messaggio pubblicitario

La Città dei Sassi torna ad ospitare il meglio della fotografia di matrimonio in Italia.

Si terrà nuovamente a Matera la Convention di ANFM, l’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, con quattro giorni dedicati alla formazione e alle novità del settore.

Messaggio pubblicitario

Convention ANFM 2024, tutti gli ospiti

Qualità, alta formazione e molteplici occasioni per fare network. La Convention ANFM 2024 si preannuncia anche quest’anno piena di novità.

Dal 13 al 16 marzo, per il secondo anno consecutivo a Matera, la manifestazione accoglierà oltre 300 fotografi di matrimonio da tutta Italia, e non solo, a Palazzo Malvinni Malvezzi con master, una mostra inedita, sale di posa e molto altro.

Messaggio pubblicitario

Tra gli ospiti, infatti, ci saranno anche artisti di fama internazionale come Tomas Van Houtryve, fotografo e film maker conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro dedicato ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame di Parigi dopo l’incendio nel 2019.

E poi il fotografo italiano Alessandro Cinque, pubblicato su National Geographic, che racconterà di come, dopo aver iniziato con la fotografia di matrimonio, si è rivolto al fotogiornalismo con scatti premiati e pubblicati sui maggiori magazine di settore.

Messaggio pubblicitario

Presenti anche Rocio Verga e Franck Boutonnet, una coppia di fotografi famosi in tutto il mondo per i loro reportage di matrimonio dallo stile unico.

Messaggio pubblicitario

E infine Piero Percoco, più conosciuto su Instagram con il nome di “The rainbow is underestimated” che, insieme a Danilo Sharon analizzerà la differenza, particolarmente sentita dagli operatori del settore, tra l’essere un buon fotografo di matrimonio e il diventare un professionista di successo.

Masterclass, corsi e seminari: spazio alla formazione con ANFM

Ampliare il proprio sguardo e aggiornarsi sulle nuove prospettive della fotografia di matrimonio.

Fotografia contemporanea, business, intelligenza artificiale, utilizzo dei social network nel proprio lavoro, sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati durante la Convention.

Alla base della quattro giorni annuale ANFM c’è, infatti, la formazione: “La Convention ANFM 2024 è una grande opportunità di formazione e confronto per i fotografi di matrimonio italiani. Il suo format esclusivo permetterà a tutti i partecipanti di crescere ulteriormente, consentendo non solo di innalzare la qualità dei propri lavori, ma soprattutto di evolvere la propria visione personale rispetto al panorama internazionale”, spiega Flavio Bandiera, fotografo e Presidente ANFM.

“Attraverso le relazioni e il confronto con il cambiamento – aggiunge Silvia Roli,
Responsabile eventi -, Anfm vuole dare la possibilità di accogliere nuove strade professionali per questo nella nostra professione è molto importante creare occasioni di incontro in cui i fotografi possano aggiornarsi sulle nuove tecniche e i nuovi linguaggi della fotografia”.

Nel pomeriggio, i partecipanti potranno iscriversi a numerose masterclass e seminari per approfondire e prendere ispirazione da tematiche relative al settore.

Uno degli incontri più interessanti riguarderà l’AI. Con il fotografo Filippo Venturi, si parlerà di intelligenza artificiale, di post-produzione, di come stipulare un contratto impeccabile e molto altro ancora.

Ph. Goran Kris

A Matera la mostra di ANFM sul ritratto nelle foto di nozze

ANFM rinnova il suo impegno nello sviluppare uno sguardo autoriale nella fotografia di matrimonio con una mostra inedita dedicata al ritratto, curata Maurizio Beucci, Head of Leica Akademie Italy.

La mostra, con ingresso libero, sarà ospitata negli stessi giorni giorni della Convention nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi.

Beucci ha selezionato 60 immagini con cui intende puntare l’attenzione su un genere, quello del ritratto per l’appunto, che distingue da sempre il mezzo fotografico.

Contest ANFM 2024, per il miglior fotografo dell’anno

Tra i momenti più attesi della manifestazione, il contest ANFM per eleggere il miglior fotografo dell’anno.

Per informazioni, iscrizioni e il programma completo, visita il sito ufficiale della Convention ANFM


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
L’Edera Events, le bomboniere Made in Italy che parlano di te
Convention ANFM 2024, torna a Matera la quattro giorni sulla fotografia di matrimonio