Accessori per capelli sposa 2019: idee e tendenze per la vostra acconciatura!

accessori per capelli sposa 2019

In tessuto o Swarovski, su chignon, raccolto morbido o al naturale, gli accessori per capelli sposa 2019 possono donare un tocco glam e ricercato alla vostra acconciatura. Scopriamo insieme le tipologie più adatte per il vostro bridal look!


Dopo la scelta dell’abito – il momento più emozionante di tutti i preparativi –ogni futura sposa si trova ad affrontare il dilemma del make-up e dell’acconciatura per il grande giorno. Ma niente paura, con i consigli dei professionisti e seguendo il vostro intuito sarà un vero e proprio “gioco da ragazze”!

Se siete delle bride to be prossime al matrimonio e il vostro desiderio è quello di avere un look ricercato dal tocco super chic, è bene scegliere i giusti accessori per capelli sposa 2019. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle tiare più principesche a quelli più boho con applicazioni floreali.

accessori per capelli sposa 2019

Accessori per capelli sposa 2019: quali sono?

Come per la scelta dell’abito, anche gli accessori per capelli devono essere decisi con cura per seguire il fil rouge nonché tema del proprio matrimonio. Per trovare quello più adatto a voi partite dal modello di bridal dress, dalla tipologia di tessuto e dal colore. Ricordate però, tutto deve essere perfetto e in pant dan.

Gli accessori per capelli sposa 2019 si suddividono in:

  • Fascinator,
  • Cappelli,
  • Tiare e coroncine,
  • Accessori per capelli in Swarovski,
  • Accessori per spose con i capelli corti.

Scopriamo insieme le tendenze e le peculiarità di ogni singola tipologia.

accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019
Accessori_per_capelli_sposa_2019_Rosa_Clara

Fascinator: l’accessorio perfetto per le spose sofisticate!

Stiloso e chic ma dal tocco retrò. Il fascinator – che può essere con o senza veletta – è uno degli accessori per capelli da sposa più sofisticati. Grazie all’aggiunta di piume, fiori o perline può riprendere le nuance o i dettagli dell’abito.

Ma attenzione, il fascinator non può essere accostato a tutti i modelli di bridal dress. Sono perfetti per gli abiti corti in stile anni ’50, jumpsuit o per abiti lineari poco sfarzosi. È da evitare invece su linee pompose come: il principessa.

accessori per capelli sposa 2019
Accessori_per_capelli_sposa_2019_Liceo_Modisteria_3
Accessori_per_capelli_sposa_2019_Liceo_Modisteria_6

Cappelli da sposa: i modelli più scelti

Parola d’ordine eleganza! Il cappello può essere definito l’accessorio di classe per antonomasia. Unica pecca, la “vestibilità”. Per via delle diversità fisionomiche del viso infatti, non dona a tutte le bride to be.

Ad ogni modo, se la vostra scelta cadrà sul cappello, potete optare tra diversi modelli:

  • A tesa larga (molto scenografico),
  • Cuffia (anni ’20),
  • Maschile (stile Borsalino).

Come regola generale ricordate però che il cappello può essere indossato solo durante le cerimonie mattutine – entro mezzogiorno – e preferibilmente per matrimoni en plein air.

accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019

Tiare e coroncine da sposa per un look regale

Per le più sognatrici, gli accessori da sposa per capelli 2019 perfetti sono la tiara o coroncina. Con Swarovski, perline o fiori il vostro stile sarà davvero principesco. Non a caso è l’accessorio che meglio si “sposa” con gli abiti dreamy dalle linee princess, ad A e redingote.

Inoltre, la tiara – o coroncina – può essere aggiunta al velo da sposa, arricchendo l’acconciatura e donando regalità all’intero look della futura bride to be.

accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019

Accessori per capelli in Swarovski da sposa

Che sia da sposa o non il punto luce in un’acconciatura è sempre un’ottima alternativa. Anche il questo caso la scelta è davvero vastissima: dalle forcine con piccoli diamantini alle cascate di fili di swarovski, dai pettinini fermacapelli di grandi o medie dimensioni ai cerchietti e coroncine.

Ricordate però, anche se adorate lo “sparkling” vale sempre la regola generale de less is more. Dunque, sì agli accessori per capelli scintillanti ma senza esagerare soprattutto se il vostro abito da sposa verrà realizzato con tessuti lurex o con applicazioni in strass.

accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019

Accessori per capelli corti sposa

Se siete delle future spose amanti dei tagli di capelli corti e anche il giorno del matrimonio non volete rinunciare al vostro stile, potete optare per fermagli di piccole dimensioni, cerchietti o fascinator, sempre molto originali e ultra chic. Inoltre, se il vostro bridal look lo permette, potete scegliere di far realizzare una fascia per capelli – con o senza applicazioni – dello stesso tessuto dell’abito.

Se il vostro sogno però è sempre stato quello di indossare il velo, esiste una valida alternativa: la veletta. Ispirata allo stile vintage è uno degli accessori sposa più raffinati e bon ton di sempre.

accessori per capelli sposa 2019
accessori per capelli sposa 2019

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE IL VELO DA SPOSA PIÙ ADATTO AL TUO ABITO!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares