Abiti da sposa corti, dai modelli anni ’50 alle linee moderne di oggi

Femminile e di gran classe, il mini dress torna a far parlare di sé. Oggi, sono molte le spose che decidono di indossare un modello corto per il loro matrimonio. Siete pronte a scoprire tutti i segreti per trovare gli abiti da sposa corti che fanno per voi?

Messaggio pubblicitario

Che siate delle giovani sposine millennials, delle bride to be in seconde nozze o se il vostro principe azzurro è arrivato “in ritardo” e siete alla ricerca del bridal dress dei sogni, non preoccupatevi. Vi sveliamo i consigli e le ultime tendenze per arrivare impeccabili al giorno del “Sì”, anche con un mini dress.

Se tra i diversi modelli pensate che gli abiti da sposa corti facciano il caso vostro, potete sbizzarrirvi nella ricerca. Come per tutte le linee bridal infatti, anche per i mini dress la scelta può avvenire tra una varietà di stili, colori, tessuti particolari e ricercati che renderanno il vostro look davvero unico e originale. Ma mi raccomando, oltre all’abito, attenzione alla scelta degli accessori!

Messaggio pubblicitario

Abiti da sposa corti in pizzo: il classico che non passa mai di moda

Tubino, con gonna a ruota, asimmetrici o anni ’50, gli abiti da sposa corti sono sempre più in voga tra le future bride to be. Che sia per una questione di gusti o per la tipologia di matrimonio scelta dagli sposi, i mini dress hanno iniziato a conquistare i cuori di tante spose.

Bianchi o colorati, fluidi o rigidi, gli abiti da sposa corti possono essere realizzati con diversi tessuti come tulle, mikado e raso. Per ogni bride to be che si rispetti però, che sia per intero, solo sul corpino o con delle applicazioni, un tocco di pizzo non può proprio mancare.

Messaggio pubblicitario
Abiti da sposa corti

Abiti da sposa corti anni ’50. L’ispirazione è vintage

Se siete delle sposine amanti dell’eleganza e del vintage, gli abiti da sposa anni ’50 sono quello che fa per voi. La caratteristica principale di questo modello è la tipologia di gonna, midi. Che sia a ruota o corolla, la lunghezza puo’ variare da pochi centimetri sotto al ginocchio fino a metà polpaccio.

Per il vostro stile retrò dal tocco chic, potete scegliere di abbinare un corpino bustier a cuore o con maniche in pizzo, molto raffinate e di gran classe. L’accessorio perfetto per questo modello? Ovviamente il fascinator, con o senza veletta.

Messaggio pubblicitario
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa

Vestiti da sposa corti asimmetrici

Per le future spose un po’ più originali esiste una linea che più di tutte può adattarsi alla loro personalità: l’abito da sposa asimmetrico. Con diverse lunghezze della gonna, corta davanti e lunga dietro, potrete movimentare il vostro bridal look.

Messaggio pubblicitario

Grazie ai volumi e alle sovrapposizioni di tessuto, se scegliete per il vostro grande giorno l’abito da sposa corto e asimmetrico, il cambio look sarà un vero e proprio gioco da ragazze. Un esempio? Il classico modello composto da un semplice tubino come base e una ricca sovragonna.

Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti

Modelli da sposa corti per il matrimonio civile

Per sua natura, per via delle linee semplici e composte, il mini dress è da sempre considerato il tipico modello di abito da sposa adatto per il matrimonio civile. Anche se le influenze della moda hanno cambiato la concezione del bridal style, il vestito corto rimane ancora oggi tra i modelli più scelti.

Dal matrimonio in comune a quello in spiaggia, le diverse linee di vestiti da sposa corti sono in grado di accontentare tutte le richieste delle future spose. Il semplice tubino per le più classiche, gonne a ruota in tulle per le più sbarazzine e asimmetrici per le modaiole.

Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti

Abiti da sposa corti economici

Negli ultimi anni, la moda sposa ha visto crescere e svilupparsi una nicchia a lei dedicata anche nel fast fashion. Infatti, tanti brand conosciuti hanno creato le loro linee bridal a prezzi davvero irrisori, andando incontro alle esigenze del mercato.

Tutte le bride to be che per scelta personale o di budget sono alla ricerca di un abito da sposa corto ed economico , possono dormire sogni tranquilli. Dai modelli low-cost a quelli vintage e di seconda mano, la scelta è davvero ampia. L’importante è saper scegliere!

Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti Alessandra Rinaudo
Abiti da sposa corti
Abiti da sposa corti

SCOPRI LA NOSTRA GUIDA SU COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA PIÙ ADATTO A TE!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Buona la Prima, una squadra di professionisti per raccontare le emozioni
Abiti da sposa corti, dai modelli anni ’50 alle linee moderne di oggi