Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020, storia di un sogno Made in Italy

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

La collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020 è ispirata alla natura e alla ricchezza delle dimore aristocratiche. Volumi importanti, forme scultoree e tocchi di argento e oro, per una linea che è la celebrazione di un sogno


La donna che indossa gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020 è bellissima e sofisticata. Festeggiando i cinquantun anni della maison, che ha come tratto distintivo la vera sartorialità del Made in Italy, si assiste ad un’evoluzione stilistica senza precedenti.

La linea “Storia di un sogno” è stata ideata con l’aiuto del nipote Francesco, che mostra quel taglio nuovo e fresco che completa i vestiti pensati per una donna forte e sicura di se stessa. Sulla passerella spagnola, infatti, sfilano uno dietro l’altro dei capolavori, delle opere d’arte che è difficile non apprezzare e ammirare, sognando un giorno di indossare un abito disegnato da un grande maestro della moda italiana.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020, la collezione ispirata alla natura e alla ricchezza dell’interior design

Da Madre Natura arriva l’ispirazione per la collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020. E la si ritrova nei ricami floreali che coprono con maestria i vestiti, nei blazer che sono testurizzati in rafia ricordando le antiche lavorazioni a telaio, ed ancora nei preziosi tessuti, come il lino, la seta e il cotone, usati per dar vita ai vestiti che accompagneranno la sposa verso la sua nuova vita.

Accanto alla visione così pura e nobile della natura, ecco che lo stilista italiano mostra quel suo amore verso l’interior designer, ed in particolare per le dimore aristocratiche che si trovano all’interno dei palazzi nobiliari. Quei tocchi di oro e argento che sembrano pennellate sui bianchi abiti, ed ancora costellazioni di stelle che rendono la sposa la vera, ed unica, protagonista del suo giorno speciale, riflettono una nobile eleganza senza tempo.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

Collezione Carlo Pignatelli 2020: grandi volumi e tessuti preziosi

Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020 colpiscono per i volumi importanti e ben delineati. Dal gran impatto visivo, i modelli della maison italiana sono sì scultorei ma al tempo stesso delicati e si trasformano per esaltare la femminilità della sposa. Vestiti che sembrano usciti da un romanzo, con le gonne ampie e i corpetti ricamati ad hoc.

I tessuti sono preziosi e, combinati tra loro, riescono ad esaltare la silhouette della sposa mettendo in mostra i punti di forza del suo fisico. Seta, organza, satin, georgette jaquard, pizzo e cloquet si fondono in un dolce abbraccio dando vita a vestiti unici, che indossati sembrano esser stati disegnati e cuciti pensando appositamente per colei che quel giorno sarà la vera protagonista.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

Vestiti da sposa con dettagli preziosi

“Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni” disse Shakespeare. E cosa rende più felice una donna di un abito che brilla e che la fa brillare? A completare gli scultorei abiti della maison italiana ci pensano i dettagli, come le pietre dure, cristalli Swarovski e perline che donano luminosità a corpetti e lunghe gonne.

È già il nome della collezione a far capire cosa dobbiamo aspettarci e “La storia di un sogno” non smentisce le aspettative delle future spose che ammirano gli abiti sfilare alla Barcelona Bridal Week.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

I tocchi di lurex sono scintillanti pennellate che disegnano rose macro, boccioli che nascono da ricami iridescenti, spighe dorate che prendono vita dalla parte più bassa della gonna e che donano movimento all’intero abito.

Per le più temerarie spazio anche alle piume e alle frange che rivestono l’intera gonna dando un sapore vintage ma al tempo stesso senza tempo. Modelli esagerati, con volumi ampi, si contrappongono a quelli dalle linee più sobrie e delicate.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

Abiti da sposa colorati

Nella collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020 il bianco ottico non è l’unica nuance che fa da padrone. Anzi, la palette cromatica è ampia e vira verso l’opulenza con ricami oro e argento che sovrastano l’intero vestito.

Ma non sono solo i ricami a dar brillantezza al vestito. Spazio anche al color champagne, al beige chiaro ed anche al gold, tutte tonalità che danno una sensazione regale all’abito da sposa. Nuance così decise che trasformano la sposa in una principessa pronta a compiere il passo più importante della sua vita.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020
Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2020

SEI ALLA RICERCA DEL TUO ABITO DA SPOSA? SCOPRI TUTTE DELLA PROSSIMA STAGIONE E SFOGLIA LE NUOVE COLLEZIONI 2020!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares