Quattro brand di moda siciliani sono protagonisti, per un mese, al secondo piano della Rinascente di via Roma, a Palermo. L’iniziativa del Mythos Fashion District per valorizzare le realtà manifatturiere dell’Isola (in cover, foto via foto via Mythos Fashion District)
La Rinascente di Palermo ospita per l’intero mese di giugno un pop-up store interamente dedicato all’artigianato di eccellenza siciliano. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra lo store e il Mythos Fashion District, mette al centro quattro brand rappresentativi della nuova scena moda Made in Sicily: Flavia Pinello, Vitussi, Cettina Bucca e Narrè.
L’obiettivo è valorizzare le realtà manifatturiere del territorio, offrendo ai marchi una visibilità strategica all’interno di uno degli spazi retail più rilevanti del panorama nazionale.
Il progetto punta al posizionamento alto di un artigianato d’autore che intreccia radici locali e visione contemporanea.
Giovedì 6 giugno, dalle 10 alle 21, si terrà uno Shopping Day con attività dedicate, promozioni esclusive e un Meet&Greet con i designer (dalle 19 alle 21) accompagnato dalla degustazione dei vini delle Cantine Longo.
«Questa iniziativa rappresenta un passo importante per il posizionamento delle nostre aziende in una fascia di mercato attenta alla qualità, alla storia e alla creatività territoriale», ha dichiarato Flavia Pinello, presidente del Distretto Mythos.
Così, ognuno dei marchi coinvolti espone la propria collezione in uno spazio pensato per coniugare moda, arte e identità territoriale:
-
Flavia Pinello, couturier palermitana, propone capi sartoriali prêt-à-porter, espressione di uno stile femminile, colto e moderno.
-
Vitussi porta in store borse e foulard dal carattere artistico, ironico e sperimentale, con un’estetica “art & chic” riconoscibile.
-
Cettina Bucca firma accessori che fondono materia, colore e simbolismo mediterraneo: foulard dipinti a mano, collane materiche, borse e scarpe iconiche.
-
Narrè presenta una collezione etica, interamente realizzata in Sicilia, caratterizzata da tagli essenziali e uno spirito indipendente.
Il pop-up sarà attivo fino al 3 luglio al secondo piano della Rinascente Palermo, in via Roma. Un’occasione concreta per conoscere e sostenere il nuovo artigianato di lusso che nasce in Sicilia e guarda al mercato globale.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?