Il matrimonio di Sarah e Loris firmato da Lovevery Weddings&Events di Rossella Prevosti a Villa Ponti è stato un evento elegante, dai colori pop e avvolgenti e ispirato alle iconiche Lambrette.
Italo-americani, allegri e, soprattutto, innamoratissimi. Sarah e Loris hanno celebrato le loro nozze nella location dei loro sogni: Villa Ponti.
Una coppia piena di vita e con il desiderio di dare forma a un matrimonio unico e profondamente personale.
A guidarli, la professionalità e la visione di Rossella Prevosti, founder di Lovevery Weddings&Events.
Matrimonio di Sarah e Loris, un evento a colori pop di Lovevery Weddings&Events
Una location, una ricerca online ed è stato amore a prima vista. Così è scoccata la scintilla tra Sarah, Loris e la loro Wedding Planner Rossella Prevosti di Lovevery Weddings&Events.
“All’inizio della nostra pianificazione, non avevamo idea di come o da dove iniziare! L’unica certezza che avevamo era la scelta di Villa Ponti per il nostro ricevimento, il nostro luogo dei sogni”, raccontano gli sposi.
“Abbiamo fatto una ricerca su Google per wedding planner che avevano già collaborato con Villa Ponti, e ci è saltata all’occhio Rossella di Lovevery Weddings&Events. Guardando il suo portfolio online, ci è piaciuta tantissimo la sua visione, il suo stile e il concetto di sostenibilità, che consideriamo importantissimo”, hanno aggiunto.
Fin dal primo contatto hanno capito che Rossella, e nessun altro, avrebbe potuto trasformare in realtà ciò che immaginavano per le loro nozze: “È dolce, è decisa, è disponibile ed è sempre un passo avanti. Avendo residenza negli Stati Uniti, il nostro matrimonio in Italia non sarebbe stato possibile senza una planner che ci desse direzione e un programma concreto da seguire. Non potremmo essere più felici della nostra scelta – hanno concluso – il nostro matrimonio è stata una giornata perfetta, esattamente come immaginavamo, e che ricorderemo per sempre”.
Sarah e Loris, per il loro grande giorno, hanno così voluto fondere le loro radici italiane e americane raccontandole attraverso un tema pop e inaspettato, quello della Lambretta, reinterpretato in chiave Minimal Chic.
Rossella Prevosti ha sviluppato per loro un matrimonio altamente personalizzato e curato nei dettagli, che ha virato su toni vibranti e dinamici, resi protagonisti assoluti dell’intero allestimento.
“Il loro matrimonio – ha detto la Wedding Planner – ha splendidamente riflesso una personalità che apprezza sia le proprie radici che un approccio divertente, innovativo ed elegante, con un tocco distintivo e colorato”.
Intima e romantica, la cerimonia di nozze di Sarah e Loris
Sarah e Loris si sono scambiati le promesse con una cerimonia solenne ed emozionante, pronunciate nella suggestiva Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo a Brebbia, scelta dagli sposi per la sua atmosfera intima e autentica.
Una chiesa raccolta, perfetta per accogliere i 230 invitati arrivati da ogni parte del mondo per celebrare la coppia.
La chiesa è stata illuminata dalla palette cromatica scelta per le nozze e ispirata ai colori iconici della Lambretta: blu Inghilterra, verde Nilo, grigio alba, rosso rubino e giallo Oriente.
Il ricevimento a Villa Ponti, parole d’ordine: eleganza e originalità
Villa Ponti a Varese, storica location di grande charme, ha accolto il ricevimento.
A dare il benvenuto agli ospiti, neanche a dirlo, le Lambrette posizionate strategicamente all’ingresso e protagoniste di un Photo Booth creativo e coinvolgente.
Un viaggio a colori: il tableau de mariage
Ogni invitato ha ricevuto dei tag portavaligia in ecopelle, personalizzati con il proprio nome e realizzati nei colori della palette, tutti disposti su un originalissimo tableau de mariage in gradazione di colori: un’idea originale e perfettamente in linea con il mood dell’evento.
Durante l’aperitivo all’aperto, gli ospiti si sono intrattenuti ai tavolini in ferro battuto bianchi e neri disposti a scacchiera, richiamo visivo alla pedana che ha ospitato i discorsi dei testimoni e il primo ballo.
Allestimenti tra minimalismo e vibrazioni cromatiche
Il ricevimento si è poi spostato all’interno, nelle sale al piano rialzato della villa, dove i tavoli tondi sono stati allestiti con tovagliato bianco e ravvivati da tovaglioli colorati e centrotavola in vetro e ceramica, con candele e fiori a contrasto tra tonalità calde e fredde.
La mise en place, raffinata e moderna, ha saputo unire la tradizione con il gusto contemporaneo: piatti essenziali, posate in argento, bicchieri dal design moderno e piccoli dettagli di stile come i menù, i segnaposto e le sweet box di confetti, pensate come un dolce benvenuto.
Dal taglio della torta al party, un finale spettacolare
Dopo un elegante cambio d’abito, Sarah e Loris sono scesi dalla scalinata della Villa per il taglio della torta all’aperto, accolti da un allestimento scenografico ricco di fiori colorati.
Al centro della pedana a scacchi, la Wedding Cake a più piani decorata con fiori freschi ha regalato un momento da sogno, tra emozione e bellezza.
Musica e giochi di luce fino a tarda notte
Il party si è acceso nella sala ottagonale della Villa, con la musica di DJ Dos, giochi di luce e suono spettacolari e un’energia travolgente che ha fatto ballare tutti fino a notte fonda.
A rendere l’esperienza del matrimonio di Sarah e Loris firmato da Lovevery Weddings&Events ancora più memorabile, due coccole pensate per gli ospiti: un sofisticato Cigar Bar con fiammiferi personalizzati e bouquet con i fiori del matrimonio, creati dalla Flower Designer per salutare e ringraziare ogni invitato.
Con la sua capacità di interpretare i desideri degli sposi, valorizzare i dettagli e progettare eventi su misura, Rossella Prevosti ha trasformato il matrimonio di Sarah e Loris in un’esperienza dallo stile unico e inconfondibile.
Credits
Design&Planning: @loveverywedding
Venue: @villeponti
Photo&Video: @italian.lovers @feelmore.videos
Photo Booth: @selfportraitp
Catering: @lanzarotti1967
Flower Designer: @ilboscodei100acri.fiori
Dresses: @atelierviadonizetti @sartoria_deplano
Beauty: @granierovarese
Sound&Light: @tievent.it
DJ: @felipedosabatos_djdos
Stationery: @lv_creation_art_lab
Rentals: @rent4food @barbera_noleggi
Kids’s Entertainment: @ilmondodi_meg
Leggi anche:
Cosa ne pensi?