Tre giorni di festa, emozioni e dettagli raffinati: le nozze di Melissa e Bob firmate da Corsini.Events a Villa Corsini e al The Lodge Club di Firenze sono state il racconto della loro storia d’amore, intensa e senza confini, fatto attraverso un Wedding Design che ha unito bellezza ed eleganza.
Guidata dal destino. Nata da quelle coincidenze che si trasformano in incontri indimenticabili, in serate che cambiano la vita.
Così è iniziata la favola di Bob e Melissa, in una Parigi dalle mille luci dove, tra una battuta e un sorriso rubato, è scoccata una scintilla che avrebbe resistito alla distanza, alle prove del tempo e persino ad una pandemia.
Una storia d’amore vero, vissuta on the road tra Francia, Paesi Bassi e l’Europa, fino al romantico Sì nella campagna toscana con una tre giorni, dal 25 al 27 luglio dello scorso anno, vissuta in grande stile. Lo stile di Corsini.Events.
Nozze di Bob e Melissa, con Corsini.Events da Parigi al “per sempre”
Era novembre 2019 quando Bob, in viaggio da Amsterdam per festeggiare un compleanno, si lasciò convincere a trascorrere una serata in discoteca a Parigi.
Melissa, dall’altra parte della sala, era uscita per caso grazie all’insistenza di un’amica. Fu questione di attimi: uno sguardo, una battuta arguta, un sorriso che li avvicinò senza troppe parole.
Nessuno dei due, in quel momento, cercava una relazione, eppure quell’incontro cambiò davvero ogni cosa.
Nei mesi successivi, la loro storia ha sfidato la distanza tra Parigi e Amsterdam, superando anche i momenti più difficili, uno su tutti il lockdown.
Insieme hanno viaggiato in Italia, Spagna, Marocco, Svizzera, inseguendo la passione per la scoperta.
Così, a maggio 2023, Bob ha deciso di fare il grande passo: una poetica proposta sui canali di Amsterdam, tra candele e promesse di un futuro insieme che Melissa ha accolto commossa.
A Villa Corsini il pre-Wedding in stile Rustic Chic
Il loro matrimonio è stato un sogno durato tre giorni, iniziato con una festa pre-Wedding immersa nel verde del Bosco Inglese di Villa Corsini a Mezzomonte.
Un’atmosfera in perfetto stile Rustic Chic, calda e conviviale, con tavoli impreziositi da erbe aromatiche, margheritine, pomodori in vaso e dettagli in vetro, bronzo e coccio.
Il menù della serata è stato un omaggio alla tradizione italiana, ma con un tocco gourmet: bruschette, rolls di bresaola con caprino, fritti di verdure, pizze cotte al momento e un delizioso angolo gelato artigianale con gusti freschi e avvolgenti.
Il tutto accompagnato da prosecco, vini selezionati e drink ricercati.
Intima ed emozionante, la cerimonia di Bob e Melissa
Il 26 luglio, Bob e Melissa si sono detti “Sì” con una cerimonia intima e toccante nel giardino all’italiana di meridione di Villa Corsini, sulle note suggestive dell’Ave Maria di Schubert.
Circa 100 ospiti internazionali, hanno partecipato al momento denso di emozione, tra solennità e l’eleganza senza tempo della location, incantati dall’allestimento floreale di rose, ortensie, phalaenopsis, scabiosa, lisianthus e wax flower.
Subito dopo la cerimonia, il ricevimento si è aperto con un aperitivo sul prato, tra una caprese in coppa Martini, melanzane alla parmigiana, polentina con fonduta e un’originale selezione di drink.
Tra fiori e cristalli, il ricevimento nella Galleria del Pandolfo Sacchi
La serata è proseguita nella scenografica Galleria del Pandolfo Sacchi, dove una mise en place raffinata ed essenziale ha raccontato la personalità della coppia, mix di romanticismo leggero, dettagli curati e mood internazionale.
A rendere tutto ancora più memorabile, le bomboniere scelte dagli sposi: mignonette di Negroni che hanno sorpreso proprio tutti.
I tavoli imperiali, decorati con candelabri dalle forme diverse e altezze sfalsate, hanno creato un’atmosfera sofisticata e teatrale.
Mentre il menù ha deliziato anche i palati più esigenti con ravioli di burrata e pomodorini, calamarata alla Brontese e costolette di agnello servite con insalata belga saltata, olive taggiasche e una riduzione di Sangiovese.
I festeggiamenti si sono conclusi con un party travolgente. La pista da ballo, animata dalla musica di Andrea Ribas e Alexandru Luca, ha fatto danzare gli invitati fino all’alba.
Giorni di pura meraviglia: un sogno che il team di Corsini.Events ha trasformato in realtà.
Credits pre-Wedding
Location: Villa Corsini a Mezzomonte
Foto: Gianni Aiazzi
Catering: Soul Ricevimenti
Bar: Soul Ricevimenti
Florist: Garden l’Orcio
Arredi e Décor: Corsini.Events Group
Dj, Sound&Lighting: Andrea Ribas
Trucco: Armilla Beauty
Hair Stylist: Rock and Rose
HR: Corsini.Events
Credits giorno del matrimonio
Location: Villa Corsini a Mezzomonte
Foto: Gianni Aiazzi
Catering: Soul Ricevimenti
Bar: Soul Ricevimenti
Florist: Mainardi fiori
Arredi e Décor: Corsini.Events group
Dj, Sound&Lighting: Andrea Ribas
Dj: Alexandru Luca
Trucco: Armilla Beauty
Hair Stylist: Rock and Rose
HR: Corsini.Events
Leggi anche:
Cosa ne pensi?