Colore, tanto colore. Il look sposo 2026 si reinventa con abiti dalle tonalità accese, completi dalle nuance pop e pastello, ma anche i grandi classici di sempre. (In copertina, abito Pal Zileri)
Per lungo tempo relegato ad un ventaglio di scelte limitate, lo stile dello sposo oggi si apre a nuove possibilità cromatiche. E lo fa mostrando tutto il suo carattere, con colori decisi che mostrano una personalità forte.
Il look sposo 2026 si reinventa facendo diventare il colore protagonista. Superato il classico completo scuro, le nuove collezioni parlano ad uno sposo più moderno, che vuole mostrare tutto il suo stile con libertà.
Look sposo 2026, tra i trend gli abiti colorati
Le tonalità del nuovo anno mostrano il carattere dello sposo e lo rendono più protagonista durante il suo matrimonio.

Accanto alle nuance più tradizionali del nero e del grigio scuro, fanno capolino nelle collezioni nuovi e più accesi colori.
Spazio, dunque, al bianco, al verde, al bordeaux e alle sfumature del blu, per un look sposo 2026 moderno e che lascia tutti senza parole.


Abiti da sposo total white, eleganza pura
Puro, essenziale, elegante. Sempre di più il bianco è scelto dallo sposo per stupire tutti con un approccio nuovo e sofisticato.
Il total white è scelto da chi cerca un’eleganza luminosa e fuori dagli schemi, spesso giocata su tagli sartoriali impeccabili e materiali preziosi.


Il bianco non è più un obbligo, ma una possibilità stilistica consapevole.


Collezione sposo 2026: il verde tra equilibrio e modernità
Il verde si afferma come una delle scelte più interessanti per lo sposo che vuole distinguersi con discrezione.
Dalle tonalità salvia e oliva, fino ai verdi più profondi e intensi, questo colore richiama la natura e trasmette armonia ed eleganza.
Il look sposo 2026 si veste così di colore, ideale per cerimonie all’aperto e per chi cerca un look raffinato ma non convenzionale.


Look sposo 2026, sì al bordeaux per uno stile deciso
Intenso e avvolgente, il bordeaux è il colore dello sposo che ama uno stile deciso e sofisticato.
Il look sposo 2026 valorizza le linee sartoriali e comunica sicurezza e personalità, reinterpretando il classico completo da cerimonia in chiave contemporanea.
Così l’uomo che vuole osare si veste di colore deciso ed elegante.



Vestiti da sposo: nel 2026 spazio al blu e alle sue sfumature
Il blu resta un grande protagonista delle collezioni sposo 2026 e si declina in una palette molto più ampia.
Dal blu notte al navy, fino alle sfumature più chiare e polverose, questo colore si conferma una scelta elegante e versatile.


Raffinato e senza tempo, si tratta di una nuance che accompagna lo sposo in ogni tipo di cerimonia, dalla più pomposa a quella più easy, per un look moderno e personale.


E adesso, leggi anche:






















Cosa ne pensi?