Amici Comuni, il film con Raoul Bova porta Sposi Magazine su Paramount+

“Amici Comuni” arriva in esclusiva dal 13 febbraio sulla piattaforma streaming Paramount + e porta anche Sposi Magazine sul piccolo schermo.

La commedia sentimentale con Roul Bova e Francesca Inaudi indaga da vicino le relazioni di coppia ponendosi la domanda che tutti, prima o poi, si fanno: che cos’è l’amore?


Le dinamiche di coppia mentre cambiano, si evolvono e rivelano segreti mai affrontati.

Messaggio pubblicitario

“Amici Comuni”, il nuovo film diretto da Marco Castaldi dal 13 febbraio su Paramount+, è una commedia emotiva e contemporanea che usa un matrimonio imminente come gancio narrativo.

Nel cast Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca Vecchi, protagonisti di un intreccio fatto di sentimenti taciuti, equilibri fragili e verità pronte a venire allo scoperto.

Messaggio pubblicitario

Amici Comuni, la trama del film di Marco Castaldi

Al centro della storia ci sono quattro personaggi, tre amici e due coppie, chiamati a confrontarsi con un annuncio inaspettato.

Marco (Raoul Bova) e Giulia (Francesca Inaudi) sono sposati da anni, una coppia rodata che sembra aver trovato il proprio equilibrio. La loro quotidianità viene però scossa da una notizia improvvisa: la loro amica comune, Veronica (Beatrice Arnera), sta per sposare Claudio (Luca Vecchi), conosciuto solo pochi mesi prima.

Messaggio pubblicitario

Una novità che, invece di portare felicità, scatena una reazione a catena.

Dubbi sopiti, desideri mai confessati e ferite mai del tutto rimarginate iniziano a riemergere, trascinando tutti in una spirale emotiva sempre più intensa.

Così, i preparativi del matrimonio diventano un conto alla rovescia simbolico verso il disvelamento di verità a cui nessuno potrà più sottrarsi.

Anche Sposi Magazine sul set di Amici Comuni

Tra le pieghe del racconto fa la sua comparsa anche Sposi Magazine.

Durante le scene dedicate ai preparativi delle nozze di Veronica, tra la scelta dell’abito e dei dettagli del ricevimento, si intravede la nostra rivista sfogliata dall’entourage della sposa come fonte di ispirazione e guida autorevole per l’organizzazione del matrimonio.

«La presenza di Sposi Magazine in Amici Comuni ci rende orgogliosi perché rappresenta un riconoscimento per il lavoro editoriale che portiamo avanti ogni giorno», commenta la direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo.

«È anche un’occasione per ribadire il valore dell’informazione di settore autorevole, fondamentale sia per le coppie che stanno organizzando il matrimonio sia per i professionisti che le affiancano. Vedere la rivista sfogliata in una scena di preparativi ci rappresenta: è esattamente lì che vogliamo stare – conclude -, nel momento in cui le scelte prendono forma e il matrimonio inizia davvero a costruirsi».

Il trailer di Amici Comuni

Il soggetto è firmato da Clemente Meucci, che cura anche la sceneggiatura insieme a Luca De Bei e Chiara Laudani.

Alla regia Marco Castaldi guida un cast tecnico di grande esperienza: Vito Frangione alla fotografia, Michelangelo Garrone al montaggio, Gianni Brugnoli alla scenografia e Dominique Christine Brunet ai costumi.

La produzione è di Paolo Ansaldi per 102 Distribution, con la partecipazione di TIME MEDIA, UNICORN ed Enrico Fracca, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e il sostegno della Veneto Film Commission.

Ad accompagnare l’intreccio dei personaggi è il brano di Cosmo “Quando ho incontrato te”, tratto dall’album CosmoTronic, una colonna sonora emotiva e pulsante che amplifica le sfumature del racconto.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Eleganti e senza tempo, ecco i matrimoni più belli del 2025 scattati da Riccardo Pieri
Amici Comuni, il film con Raoul Bova porta Sposi Magazine su Paramount+