Catania, al via l’XI edizione di “Sposami“

Da domani e fino al 25 gennaio, le coppie di innamorati in quel di Catania non potranno mancare all’appuntamento con Sposami, l’11° Salone del Matrimonio e della Casa che si svolge a Le Ciminiere.
Il taglio del nastro è in programma per domani, alle ore 16. Un momento da non perdere visto che sono in programma spettacoli di danza e fuochi, suggestioni con centinaia di palloncini illuminati lanciati da piazzale Asia a cura di Cafè Express, per poi brindare con le “bollicine” delle Cantine Murgo e l’omaggio del sigaro griffato “Sposami”, fine cioccolata e distillati pregiati offerti da Eventi Slow Smoking.

Messaggio pubblicitario

Alla conferenza stampa di presentazione che, invece, si è tenuta venerdì, erano presenti l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo; l’assessore alle Attività produttive, Angela Mazzola; il presentatore ufficiale della Fiera, Emanuele Bettino; e una rappresentanza fra clienti espositori, editori delle riviste specializzate. Oltre ai partner ufficiali della Fiera: lo stilista siciliano Claudio Di Mari, in rappresentanza dell’atelier d’abiti da sposa Kartika e WEConcept – Wedding and Event in Sicily.

Sposami è un punto di riferimento per le aziende top level del settore – ha dichiarato Barbara Mirabella -. Nove giorni per i quali si è mossa una macchina organizzativa formata da più di 500 maestranze che prima di tutto producono ‘emozioni’. Il plauso principale va alle aziende espositrici senza le quali l’evento non avrebbe la stessa rilevanza né la stessa ricaduta economica sul territorio. E’ un Salone in cui il ‘wedding planner’ è la Fiera stessa con le sue infinite proposte fra location, catering, abiti da sposa, sposo, cerimonia, foto e video, autonoleggio, bomboniere, casa… Sposami è show, spettacoli, intrattenimento ed è concorsi, grazie ai quali i nostri futuri sposi potranno vincere quasi un matrimonio a costo zero”.

Messaggio pubblicitario

Fittissimo il calendario degli eventi formato da sfilate, show cooking, proiezioni, spettacoli di danza e musicali, ecc. Diversi anche i concorsi organizzati: ‘I Modelli Sposi’, la sfilata dei futuri sposi che indosseranno le ultime collezioni 2015; ‘Wedding Cake Show e Party’, una ‘galleria d’arte’ della torta nuziale alla scoperta delle ultime tendenze dal mondo dell’alta pasticceria dove i qualificati giudici dell’associazione Duciezio renderanno ancora più prestigiosa la competizione fra i migliori maestri pasticceri della Sicilia. ‘The Wall of Love/Sposami Magazine’, il concorso delle frasi d’amore più belle ed originali; ‘Wedding Photo Gallery’ – il portfolio da matrimonio raccontato dai fotografi della Fiera che si sottoporranno al ‘giudizio’ dei visitatori; S-coppia la coppia’, una simpatica intervista di coppia per vedere se durerà tutta la vita; e la 4° edizione del ‘Wedding Design Award’, il concorso che premia lo stand più apprezzato dai visitatori. I premi sono davvero stratosferici: un Catering completo per 100 persone, l’allestimento floreale per la chiesa, un vestito per lo sposo, un velo da sposa, percorsi benessere, confettata, book e servizio fotografico, servizi in porcellana finissima, testa di moro in ceramica, abito da cerimonia, tableau mariage personalizzato.

Catania deve essere orgogliosa di ‘Sposami’, l’unico salone siciliano ad aver ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, la qualifica di Fiera nazionale – ha sottolineato Angela Mazzola -. In più Sposami ribadisce un concetto fondamentale: è la Fiera delle eccellenze, dei talenti imprenditoriali, 200 espositori che dettano le tendenze del settore. Barbara in primis, è un esempio per tutti i giovani imprenditori catanesi, per tutti quelli che hanno fiducia di potercela fare grazie ai propri mezzi e in virtù della cosiddetta ‘meritocrazia’”.

Messaggio pubblicitario

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Ad eccezione di domani, con l’inaugurazione a partire dalle ore 16.00.
Ingresso da piazzale Asia.
E’ possibile scaricare l’invito omaggio su www.sposamiexpo.it e su Facebook: https://www.facebook.com/SposamiExpo

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Al via oggi RomaSposa 2015
Catania, al via l’XI edizione di “Sposami“