Si Sposaitalia 2017, da domani protagonisti i nuovi abiti da sposa

Dal 19 al 22 maggio riflettori accesi sulla passerella della Milano Bridal Week: 4 giorni di sfilate, abiti da sposa ed eventi esclusivi. Ecco cosa vi aspetta

(In copertina foto via Si Sposaitalia)

Messaggio pubblicitario

La moda parla italiano, si sa. E quella sposa non vuole (e non può) essere da meno.
Dopo Barcellona e Londra, finalmente è il turno di Milano: da domani e fino al 22 maggio, infatti, i riflettori delle passerelle si accendono sul Si Sposaitalia 2017, la Settimana della Moda Sposa italiana che proprio quest’anno spegne la 40esima candelina.

Dalle sfilate ai party, così i 4 giorni di Si Sposaitalia 2017

Così, per 4 giorni, protagonisti saranno gli abiti da sposa 2018 dei grandi nomi del Made in Italy ma anche dei brand internazionali. E tra una sfilata e l’altra, poi, si contenderanno la scena le presentazioni delle collezioni di accessori per lei e per lui, party ed eventi esclusivi.

Messaggio pubblicitario

Si Sposaitalia Collezioni: il calendario delle sfilate

Le porte di Fieramilanocity, che fa da set alla manifestazione, si apriranno domattina, venerdì 19: i primi a sfilare, alle 11, saranno gli abiti da sposa Elisabetta Polignano 2018. In giornata, poi, passerelle per Tom-Hom (alle 13) e Giuseppe Papini (h 17.30).

Sabato 20, invece, toccherà a:

Messaggio pubblicitario
  • Lusan Mandongus (h 10.30)
  • Blumarine Sposa/Bellantuono Sartoria (h 13)
  • Antonio Riva Milano (h 15.30)
  • Emiliano Bengasi Couturier (h 17.30)

Domenica 21, infine, ultima giornata di passerelle con Kisui Berlin (h 10.30), Amelia Casablanca (h 13), Petrelli Uomo (h 15.30) ed Eddy K (h17.30).

Ma non finisce qui. Tra i corridori di Fieramilanocity, a presentare le proprie collezioni di abiti da sposa 2018, anche due guest star non da poco: il wedding planner Enzo Miccio e lo style-coach delle spose, conosciuto sul set newyorkese di “Say Yes to the Dress” (“Abito da sposa cercasi”, in onda sul canale RealTime di Sky), Randy Fenoli.

Messaggio pubblicitario

Proprio della sua collezione, pochi giorni fa in diretta da Londra, vi abbiamo dato qualche anticipazione: si tratta, infatti, della linea di debutto della star di Kleinfeld.

Messaggio pubblicitario

Milano Bridal Week: gli eventi fuori salone

Come sempre in quel di Milano, c’è un salone ma anche un fuori salone. E anche nei prossimi quattro giorni non mancheranno gli appuntamenti a cui partecipare, le presentazioni e le sfilate degli abiti da sposa 2018 organizzate nei palazzi storici e negli hotel di lusso del capoluogo meneghino.

Tra questi:

  1. Alessandra Rinaudo, con il suo Nicole Spose, all’Hotel Excelsior Gallia Milan
  2. Peter Langner nel suo showroom di via Bigli 19
  3. Stefano Blandaleone al Grand Hotel et de Milan
  4. Chiaradé, sempre al Grand Hotel et de Milan
  5. David Fielden al Superstudio Gallery


Attesissima, davvero, la sfilata/evento degli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2018
. Quest’anno lo stilista proporrà la sua passerella negli spazi della Cattedrale della Fabbrica a Vapore, in via Via Giulio Cesare Procaccini, 4. L’appuntamento è per sabato sera, alle 21.

Federica Pellegrini testimonial del Si Sposaitalia 2017

Infine, sarà Federica Pellegrini la “Bridal Expert” della 40esima edizione di Si Sposaitalia Collezioni: la pluricampionessa mondiale di nuoto, infatti, è anche una nota “fashion enthusiast” che non disdegna di calcare di tanto in tanto le passerelle.

Da domani, venerdì 19 maggio, fino a lunedì 22, noi di Sposi Magazine trasmettiamo in diretta dal Si Sposaitalia: foto, live sui social, interviste e video… Seguiteci dalla Milano Bridal Week!

Messaggio pubblicitario
Previous
Intimo sposa 2017, esplode il colore nella nuova linea di “Suite”
Si Sposaitalia 2017, da domani protagonisti i nuovi abiti da sposa