“Cosa ti sei messa in testa?!” Da Barcellona e Milano i must have per la Sposa 2016

di Sabrina Raccuglia

Messaggio pubblicitario

Incorniciano il volto e rendono speciale l’outfit del giorno più bello. Sono i copricapi da sposa.
Gli accessori per capelli sono sempre più proposti dagli stilisti e saranno sicuramente un must-have della prossima collezione bridal.

Che siano mini veli, nastri di tessuti preziosi, fermagli importanti, cerchietti a tema floreale, diademi minimal chic o graziosi cappellini, poco importa. Le spose più fashion non passeranno di certo inosservate. E basta dare un’occhiata alle creazioni che hanno sfilato nelle ultime settimane alla Barcelona Bridal Week e al salone milanese di Sì Sposaitalia.
Le fasce, che ricordano molto lo stile Hippie, si riempiono di inserti di pietre più o meno preziose o perline. Sui cerchietti rigidi vengono cuciti dei grandi fiori che richiamano il romanticismo, come nel caso delle classiche rose o delle le più esotiche orchidee o, ancora, delle simpatiche farfalle. Le spose tradizionaliste, invece, non rinunceranno al velo che la prossima stagione cambierà forma: la parte finale sarà quadrata e impreziosita con pizzi, merletti e pietre.  In voga anche i mini veli, attaccati ad un cerchietto che arrivano a coprire la sposa fino al mento.

Attenzione, però, a non esagerare. Se si scelgono accessori vistosi si dovrà puntare sulla semplicità dell’abito se non si vorrà apparire kitch. Anche il modo in cui si decide di acconciare i capelli incide molto sulla buona riuscita dell’outfit. Il consiglio è quello di scegliere raccolti o semi raccolti molto sobri, con onde morbide e lucide. E’ un evergreen il classico chignon, molto minimal, elegante e soprattutto glamour. Se si sceglie un copricapo vistoso occhio anche ai gioielli: troppo grandi e brillanti non vanno bene, meglio una semplice parure con punti luce preziosi.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    No Comments Yet.

    Previous
    Nozze omosessuali, il “Sì” anche di Lussemburgo e Irlanda
    “Cosa ti sei messa in testa?!” Da Barcellona e Milano i must have per la Sposa 2016

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta