Profumo, la fragranza giusta per ogni donna

di Cleo Cassini

Chloé
Un cocktail di note floreali, fatto di peonia, litchi e fresia primaverile. Toni briosi e civettuoli che si disperdono lentamente, lasciando trasparire l’aspetto più ricco e sensuale della rosa: calda, elegante, seducente. Come la donna che decide di indossare questo profumo, femminile, libera e raffinata.

Messaggio pubblicitario

«Sì», Giorgio Armani
Lo ha detto lui stesso: «È il mio omaggio alla moderna femminilità, un’ irresistibile miscela di grazia, forza e spirito d’indipendenza». C’è tutta la donna di oggi in questo profumo, voluttuoso e dolce al tempo stesso; racconto di una femminilità che – proprio come la fragranza – indugia sulla pelle per poi avvolgere i sensi. La scrittura olfattiva è riconoscibile  e  singolare, declinata  su tre  accordi:  nettare  di  cassis,  chypre  moderno  e legno biondo muschiato. Risultato di un’estrazione specifica, il cassis scuro e intenso conserva appieno il suo aspetto carnoso, tipico dei frutti neri. Questa  composizione creativa si arricchisce, poi, di due diverse forme di vaniglia.

«CK One», Calvin Klein
Iconica, moderna. Androgina, a tratti. Già perché questo profumo è perfetto da «condividere» con il proprio uomo. Una fragranza pensata per una donna cool, a volerla raccontare con una sola parola. Le note agrumate si caratterizzano per un accento di tè verde, che definiscono il carattere di questo profumo, la cui essenza si intensifica con il tempo.

Miu Miu
Intelligentemente ironiche, coraggiosamente divertenti, seriamente spensierate, femministe ma femminili. Insomma, donne fatte di contrasti che, però, si accordano con armonia. E proprio partendo da quest’anima Yin e Yang, maison Prada ha dato vita ad una fragranza che basa la sua essenza sui contrasti: il mughetto, armonizzato con autentico gelsomino, rosa e note verdi sintetiche, è il cuore di un profumo morbido, fresco e naturale che si contrappone ad un sottofondo che richiama le  intense sfumature della terra (legno, estratto di patchouli e pepe Akigalawood®).

Il profumo di Miu Miu, dunque, è pensato per una donna leggera come i fiori, presente a se stessa e agli altri come la terra. Lei che ha la forza di costruire la sua identità stravolgendo le regole e che, attraverso i sensi, ribadisce la sua dichiarazione d’indipendenza.  

«Illicit», Jimmy Choo
Audace, enigmatica, che punta dritta ai sensi di chi le passa accanto. Ecco chi è la donna che sceglie la fragranza di Jimmy Choo. Una forza della natura, che ama godersi la vita ed è artefice del proprio destino, senza per questo trascurare il suo essere sexy e seducente.

«Elixir», Flower by Kenzo
È la celebrazione di femminilità e sensualità, attraverso un’alchimia gourmande e contemporanea a base di lampone polposo, essenza di rosa bulgara, vaniglia bourbon e pralina. Un profumo intenso, di  stile.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sposa 2017, da Londra la collezione di Annasul Y
Profumo, la fragranza giusta per ogni donna