Un programma pieno di novità quello della nuova edizione del Sì Sposaitalia Collezioni 2026 che si svolgerà dal 21 al 23 febbraio a Fiera Milano (Rho).
Un’esperienza immersiva, attesa da buyer, atelier e operatori del settore, che quest’anno si preannuncia come un’edizione rinnovata capace di interpretare le richieste del presente ed anticipare le tendenze future del mondo bridal.
È il Sì Sposaitalia Collezioni 2026 che, dal 21 al 23 febbraio, si svolgerà a Fiera Milano (Rho), cuore pulsante della moda internazionale.

Sì Sposaitalia Collezioni 2026, un’edizione di grandi novità
Attesissima, la nuova edizione del Sì Sposaitalia Collezioni 2026 si preannuncia come un’edizione rinnovata, piena di novità che sapranno coinvolgere i tanti buyer, stilisti, atelier e operatori in arrivo da tutto il mondo.
La manifestazione ha scelto una data strategica per rafforzare il suo ruolo di piattaforma internazionale per il bridal business: quest’anno, per la prima volta, si svolgerà a fine febbraio, all’interno di Milano Fashion Link, in concomitanza con i grandi saloni della moda e a ridosso della Milano Fashion Week.
Milano sarà così palcoscenico della moda sposa internazionale dal 21 al 23 febbraio 2026 confermandosi capitale del bridal business.
Un mix perfetto tra tradizione ed innovazione, tra emozione e strategia, tra racconto e business.

Tanti i brand confermati al Sì Sposaitalia Collezioni 2026
Tre giorni di eventi, sfilate ed incontri, in cui gli stilisti potranno dialogare con la stampa e i buyer internazionali.
Non solo sposa, ma anche cerimonia, abiti da sposo e vestiti da sera e da red carpet. Un incontro perfetto con la sartorialità italiana che si racconta attraverso linguaggi contemporanei.
Protagoniste assolute saranno le collezioni, espressione di qualità, eleganza e tradizione sartoriale.
Tra i brand attesi, Francesco Italy che presenterà la sua collezione di calzature artigianali che uniscono comfort ed eleganza, e Flavia Pinello che attraverso i suoi abiti sartoriali racconterà storie di romanticismo e femminilità.


A Milano saranno presentati gli abiti da sposa da principessa moderna del brand Amelia Casablanca e quelli dai tessuti pregiati e dal design ricercato di Angela Nobile.


Protagoniste anche la collezione sartoriale di Kea Atelier, pensata per rendere ogni sposa unica, e quella di Scribano, dal gusto moderno e versatile.


Il total look come espressione della ricercatezza contemporanea
La nuova edizione del Sì Sposaitalia Collezioni 2026 ha l’obiettivo di portare sempre più in altro il concetto di total look e cross selling, rispondendo a un mercato sempre più internazionale.
I buyer potranno costruire un assortimento completo e coerente con la richiesta di oggi di abiti, accessori, calzature e bijoux, in modo da parlare alla sposa moderna, così come all’invitata attenta allo stile o all’uomo alla ricerca di un abito speciale.






















Cosa ne pensi?