Segnaposto matrimonio: alcune idee originali

A un matrimonio che rimanga nella memoria degli invitati, sono i dettagli che fanno la differenza. Quei piccoli tocchi di personalizzazione, che rendono il gran giorno unico e speciale. Un oggetto che è tutt’altro secondario nell’organizzazione del vostro “Sì” è il segnaposto, un dettaglio prezioso, assolutamente da non dimenticare!

Messaggio pubblicitario

Ebbene sì, perché se assegnate i posti a tavola, sarà anche necessario preparare per ogni invitato un segnaposto. Ecco, perché vi vogliamo dare qualche idea per personalizzare le vostre nozze. Prodotti tipici, piccole e antiche pergamene, oggetti vintage e tutto ciò che esprime le passioni degli sposi o una tipicità del territorio, rappresentano quegli accessori in grado di rendere il vostro matrimonio diverso da tutti gli altri. Non soltanto, però. Il segnaposto può diventare perfino un oggetto-ricordo, in aggiunta alla bomboniera.

vasetti di miele come segnaposto by stylemepretty.com
Segnapost
olio-di-oliva-15-idee-per-bomboniere-enogastronomiche
segnaposto-matrimonio-marmellata

Ma, partiamo dai segnaposto “gastronomici”. Da mangiare subito o da portare a casa. Alla prima categoria appartengono cioccolatini o piccoli pasticcini, decorati e messi dentro una scatolina o su un piattino e dotati di una piccola asticella con il nome dell’invitato. Perfetti, in questo caso, possono essere dei coloratissimi macarons. Potreste far trovare ai vostri invitati sul loro tavolo anche piccolissimi barottoli di vetro contente del miele, marmellata, arricchiti da fiocchi, raffia o fiorellini. Ma anche olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, barrette di cioccolato, vino, liquori, grappe e limoncello. L’effetto sorpresa sarà assicurato!

bomboniere-14
download
Chonlada Lafferty 4
Sandra Santoro 7

Per un matrimonio elegante e romantico potreste optare per delle delicate farfalle da poggiare sul bicchiere di ogni invitato. Il colore dovrà essere in sintonia con il tema scelto per le nozze. E di adorabili piantine grasse come segnaposto, che ne dite? Perfette per un matrimonio bio o green.

cfb_424155
Segnaposto con spezie
segnaposto-matrimonio-mare
copertina_132009

Per delle nozze a tema mare, ideali nei periodi primaverili o estivi, potreste utilizzare delle conchiglie sopra cui scrivere il nome di ogni invitato o delle stelle marine. O ancora, delle classiche pietre da raccogliere in spiaggia. E perché non donare a ciascun invitato una chiave della felicità? Ad ogni chiave potreste legare un bigliettino con un piccolo nastro su cui scrivere il nome di ognuno. Le idee sono tante e non vi resta che lasciare libero spazio alla vostra fantasia!

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Messaggio pubblicitario
Previous
La Sposa 2017 di Diamond Couture, un inno alla femminilità
Segnaposto matrimonio: alcune idee originali

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!