Partecipazioni matrimonio 2020, scopri le tendenze più originali

Non hai ancora scelto le tue partecipazioni e non hai ancora le idee chiare? In cerca di soluzioni originali con cui stupire gli ospiti? Scopri i trend più gettonati per le partecipazioni matrimonio 2020.


Non hai ancora deciso come saranno le tue partecipazioni di nozze! Tranquilla, non c’è mica fretta (se organizzi tutto in una tabella di marcia).  Hai dato un’occhiata in giro ma non hai trovato nulla di interessante o pertinente con il tema, il leitmotiv o i colori che hai scelto per gli allestimenti? Non perderti questa piccola guida sulle tendenze delle partecipazioni di nozze 2020: chissà magari riusciremo a trovare qualcosa che piaccia a te ma anche a lui.
Credit: margoandbees.co.uk

Messaggio pubblicitario
Partecipazioni 2020 rosa
Partecipazioni nozze 2020

Partecipazioni matrimonio 2020: questione di tendenze

Il 2020 è senza dubbio un’annata fortunata per chi convolerà a nozze: da anni non si apprezzava una varietà di proposte così interessante tra sinergie di colori, trame e stili diversi ma abbinati tra loro in modo così coerente e armonico.
Credit: margoandbees.co.uk, etsy.com

Partecipazioni laser cut 2020
Partecipazioni con sigillo di cera

Hai detto partecipazioni di nozze? Le possibilità sono davvero tante: dagli inviti più classici alle soluzioni più originali, non avrai alcuna difficoltà a trovare qualcosa che incontri i tuoi gusti e che si sposi bene con le scelte di stile che hai già fatto per il tuo matrimonio. Ricorda, inoltre, che la partecipazione rappresenta un vero e proprio biglietto da visita che condiziona le aspettative degli ospiti, quindi attenzione a scegliere con molta cura. Sei pronta? Scopriamo insieme i trend più belli per le partecipazioni matrimonio 2020:

  • Il vedo non vedo della carta velina 
  • Il mood fiabesco dei glitter
  • Il fascino della cera per gli amanti del vintage 
  • L’effetto vetro dell’acrilico
  • Le forme insolite per gli amanti delle personalizzazioni

A cui chiaramente vanno ad aggiungersi le classiche partecipazioni di nozze, un evergreen di grande eleganza, ma anche soluzioni più originali, inviti di nozze realizzati con materiali insoliti e forme mai viste.

Partecipazioni di nozze: quando inviarle

Prima di scegliere il tema, il colore o più in generale lo stile che avranno le vostre partecipazioni di nozze, tieni conto anche del “quando” e del “come” consegnarle, due fattori che hanno senza dubbio un peso nella tabella di marcia. Se lo chiedono tutti: ma quando vanno inviate le partecipazioni di matrimonio? Semplice, nè troppo presto, nè troppo tardi.

A meno che tra gli ospiti non ci siano parenti e amici che hanno necessità di organizzarsi per tempo con biglietti aerei e prenotazioni in hotel, non pensare di consegnare gli inviti troppo presto, per il semplice motivo che la gente poi le dimentica o le conserva talmente bene da non ritrovarle più. Dunque, sarebbe il caso di cominciare la distribuzione circa tre mesi prima rispetto la data delle nozze.

Soltanto nel caso in cui le nozze si svolgano all’estero forse sarebbe il caso di informare gli invitati con un invito ufficioso e informale almeno 6 mesi prima. Successivamente spedirete loro anche il canonico invito di nozze.
Credit: loveofcreatingdesign.com

Messaggio pubblicitario
Trend_inviti_matrimonio_2020
Trend_partecipazioni_carta_velina

Partecipazioni di carta velina: l’idea insolita con una marcia in più

Sono belle, molto eleganti ma soprattutto essenziali. La vera novità del 2020 sono questi inviti di nozze su carta velina, con soluzioni di stampa talmente versatili che sembrano essere l’ideale anche per chi ha già le idee molto chiare o un logo e una grafica personalizzata da voler utilizzare per le partecipazioni. Le modalità e le soluzioni per stampare sulla carta velina sono tante, ma non c’è dubbio che la stampa oro e tutte le sfumature effetto metal o i colori molto scusi, hanno particolare risalto sulla carta velina opaca o traslucida.
Credit: weddinginvitespaper.com, loveofcreatingdesign.com, ohsobeautifulpaper.com

Partecipazioni carta velina 2020
Partecipazioni matrimonio 2020 carta velina
Partecipazioni 2020 di carta velina

Partecipazioni di nozze glitterate: una scelta da principessa

Inaspettatamente eleganti e raffinate,  le partecipazioni di nozze su carta glitterata sono incredibilmente versatili, si adattano a qualsiasi mood o stile e si rivelano particolarmente originali su tagli laser dal design tendenzialmente neutro. L’ideale per chi preferisce l’eleganza di una partecipazione più classica ma con una marcia in più. Inoltre, e questo si rivela spesso un vantaggio, questo tipo di prodotto supera anche la prova del tempo e si conserva anche abbastanza bene (te ne sarà grata la tua mamma che la conserverà per tutta la vita).

Partecipazioni trend 2020
Partecipazioni glitter
Partecipazioni glitter 2020

I toni più gettonati? Le classiche nuance neutre, quindi l’avorio, il beige, il bianco perlato e qualche tinta  pastello polverosa. Assolutamente banditi i colori intensi o molto accesi: considera che questi cartoncini dalle finiture glitter si lasciano già notare, per cui meglio non esagerare. Brillare va bene, ma non troppo. 
Credit: Etsy.com

Partecipazioni con il sigillo di cera: ed è subito medioevo

Il sigillo in cera, senza dubbio, anche a te farà pensare alla corrispondenza di corte e a un’epoca che abbiamo riscoperto su Netflix, tra le serie televisive che raccontano di amori e intrighi di corte. Eppure il sigillo di cera, di un classico rosso brillante, andava di moda già sulle partecipazioni negli anni ‘90, e ritorna oggi in chiave moderna, ma soprattutto con interpretazioni più ricercate (e non pacchiane) e in una varietà di colori e finiture davvero interessanti.
Foto Credit: poptop.uk.com

Partecipazioni_sigillo_2020
Partecipazioni matrimonio 2020
Inviti nozze sigillo 2020
Partecipazioni _sigillo_cera_2020

Al classico sigillo spesso si accompagnano ulteriori abbellimenti o piccole decorazioni, come piume, nappine e ramoscelli di rosmarino in mood con con gli allestimenti del matrimonio. Il sigillo in ceralacca, inoltre, lo si può anche personalizzate con un piccolo logo o le iniziali degli sposi.

Inviti di matrimonio 2020: eleganti in acrilico trasparente

La tendenza più cool del momento? Le partecipazioni di nozze in acrilico, un materiale molto trasparente, che apparentemente ha quasi l’aspetto e il fascino del vetro ed è in grado di far risaltare ogni piccolo dettaglio della stampa. Inoltre il plexiglass, naturalmente trasparente, si abbina facilmente a tutti gli stili e con qualsiasi colore o sfumatura e si presta per qualunque tipologia di personalizzazione. Essendo inoltre un materiale molto semplice da tagliare e modellare, si può sagomare anche con forme insolite, quindi senza necessariamente dover ricadere ogni volta nel classico taglio squadrato di gran parte delle partecipazioni di nozze.
Foto Credit: poptop.uk.com

Trend partecipazioni 2020 in acrilico
Inviti nozze 2020 acrilico
Partecipazioni di nozze in acrilico

Partecipazioni dalle forme insolite: classiche ma non troppo

Hai deciso di puntare sulla tradizionale partecipazione di cartoncino senza lasciarti affascinare dallo scintillio dei glitter o delle stampe effetto metal? Cerchi una soluzione neutra, elegante ed essenziale? Puoi puntare sulla classica partecipazione stampata su cartoncino spesso ma personalizzare il tuo invito di nozze con forme insolite, iconiche o semplicemente asimmetriche.

Inviti nozze originali 2020
Partecipazioni originali

Partecipazioni matrimonio eleganti? Scegli il laser cut!

L’idea giusta per inviti di nozze unici dall’aspetto estremamente decorativi e  dal design esclusivo, realizzati su cartoncini colorati e in varie finiture, con la tecnica del taglio laser. Si tratta di una lavorazione puntuale e precisa attraverso la quale è possibile ricreare piccoli pattern dalle lavorazioni traforate, assolutamente personalizzabili, di forte impatto visivo ma particolarmente piacevoli anche al tatto.

Potrai, quindi, creare partecipazioni altamente versatili ma soprattutto personalizzabili, originali e anche molto scenografiche, in una varietà di forme e colori di ogni tipo e genere.
Credit: Etsy.com, imaginediy.co.uk,

Partecipazioni_taglio_laser:_2020
Trend partecipazioni taglio laser 2020
Partecipazioni laser cut 2020

La busta: il dettaglio in più che fa la differenza

In passato una busta è sempre stata semplicemente una busta: bianca, dall’aspetto essenziale e spesso scelta anche con poca cura. Oggi, in realtà, anche la busta viene concepita come un complemento importante della partecipazione, motivo per cui viene scelta, personalizzata e decorata con la stessa cura dell’invito che contiene al suo interno. Che dire guardando le partecipazioni di nozze del 2020? Che spesso la busta è anche più bella, e visivamente ha un impatto superiore, alla vera e propria partecipazione. 

Partecipazione save the date

Inoltre, non dimenticare, che puoi abbinare alle tue partecipazioni personalizzare anche un Save The Date, un annuncio più informale con cui potete preannunciare con più anticipo la data delle nozze, che servirà ai vostri ospiti, soprattutto quelli che verranno da più lontano, di appuntare l’evento in agenda e organizzarsi per tempo.

ADESSO CHE TI SEI FATTA UN’IDEA SULLE PARTECIPAZIONI MATRIMONIO 2020, E’ PROPRIO IL CASO DI DARE UN’OCCHIATA ALLE BOMBONIERE 2020 PIU’ COOL!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.