Nozze estive: I colori (Pantone) di tendenza

Scegliere i colori del proprio matrimonio non è mai facile. Ovviamente, si tende a preferire tonalità in grado di rispecchiare la propria personalità, ma anche colori eleganti e possibilmente non banali.

Due tinte, che risultano soffici, eteree e delicate, perfette per delle nozze in grande stile, sono il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity. Due colori che – secondo Pantone – simboleggiano la tanto ricercata pace e serenità dell’essere umano nel suo tran tran quotidiano e che proprio quest’anno sono stati eletti i colori di tendenza negli allestimenti delle nozze.

Messaggio pubblicitario

Semplicemente, adorabili da accostare, abbinare o da sovrapporre, la fusione tra il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity è un’ottima soluzione per il vostro matrimonio d’estate. Pensate, innanzitutto, alle partecipazioni: non vi sembra un’ottima idea quella di realizzare la busta in Serenity e i bigliettini all’interno in Rosa Quarzo? Ovviamente vale anche il contrario.

E i fiori? Un mix dei due colori, realizza allestimenti semplici, fini e decisamente molto chic! E per concludere come non addobbare lo sweet table, ovvero l’angolo dolci e la vostra torta nuziale nelle tonalità rosa e azzurro? Che dire, semplicemente deliziosi!

Pastelli, tenui, classici, romantici, i due colori Pantone, Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, si adattano ad eventi eleganti, danno l’idea della dolcezza, della felicità e della serenità. Nuance fredde, il rosa è molto femminile, l’azzurro rimanda al cielo; da soli o mescolati nella giusta nuance, danno vita ad eventi emozionanti, semplici e ad allestimenti importanti.

Rosa Quarzo
Tipico colore che profuma di femminilità e capace soprattutto di trasmettere emozioni, il Quarzo Rosa, si abbina perfettamente a un fresco bianco pulito o a una delicata sfumatura avorio. Per le coppie più moderne, ma che non vogliono rinunciare all’eleganza e al romanticismo, l’abbinamento con il grigio è l’ideale. Lo renderete ancora più interessante utilizzando materiali non convenzionali come l’acciaio. Con l’oro aggiungerà un tocco glamour al vostro matrimonio.

Azzurro Serenity
Romantico come solo poche tonalità sanno esserlo, è adatto ad un matrimonio invernale, perché ricorda le sfumature del ghiaccio. Sta bene con il bianco e con il grigio chiaro. Tre colori che insieme sanno creare ambientazioni perfette per questo periodo.
È perfetto per un wedding day estivo, del resto, è nei colori del mare. Renderà elegantissimo il vostro matrimonio tema marino. In questo caso l’abbinamento cromatico consigliato è sempre con il bianco e con il color sabbia. Abbinatelo con l’oro e l’effetto glamour sarà assicurato! In questo caso, potreste scegliere delle partecipazioni con una busta in colore blue Serenity e con caratteri stampati in oro. A tavola e durante la cerimonia scegliete una sedia parigina oro e usate grandi fiocchi in raso blu Serenity per decorare le sedute.
Anche il look della sposa con questo colore si fa sofisticato e di tendenza. Usatelo per gli allestimenti floreali, per il bouquet e gli accessori sposi ed ovviamente per la vostra wedding cake. Sempre per il look sposa, un must per questa stagione è quello di usare scarpe colorate. Il colore deve essere ovviamente quello scelto per il vostro matrimonio. Un dettaglio di stile che sicuramente non rimarrà inosservato. Per il vostro sweet table, optate per cake pops e macarons in Azzurro Serenity. L’effetto è assicurato!

Messaggio pubblicitario
Previous
Accessori sposa (belli da perdere la testa!)
Nozze estive: I colori (Pantone) di tendenza

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!