Puglia, viaggio tra buon cibo e posti da sogno

Gargano o Salento? Mai, dilemma è stato più piacevole! Se pensate a una luna di miele all’insegna del buon cibo, del bel mare e di incantevoli posti che vi facciano sognare, allora, la Puglia è il posto giusto per voi!

E’ vero che il cibo non è – forse – la parte più importante di una vacanza, ma in una regione come la Puglia può diventare il fil rouge che vi accompagnerà e vi guiderà, in tutta la vacanza. La cucina può rappresentare la chiave che permette di addentrarvi nell’intimo della regione, perché è lo specchio della sua storia e si esprime con i frutti della sua terra.

Messaggio pubblicitario

Scegliere se trascorrere il proprio viaggio di nozze nel Gargano o nel Salento, è difficile. La soluzione migliore potrebbe essere quella di vederle tutte e due queste splendide realtà e godere di due paesaggi unici e speciali. Ma, vediamo assieme, nello specifico, cosa offrono.

Gargano
Chi opta per il Gargano troverà spiagge davvero uniche a partire da Lesina fino a Vieste, dalla quale le spiagge da sabbiose si trasformano in deliziosi angoli di ciottolato. Location ideali per godere a pieno del mare sono Rodi Garganico, ma anche Peschici non è per niente da sottovalutare.
Il bellissimo e suggestivo paesaggio del Gargano è caratterizzato da alcuni rilievi montuosi che finiscono letteralmente a picco nel mare, creando un vero e proprio spettacolo per gli occhi dei visitatori. L’incantevole posto, si presta benissimo come meta per tutti gli amanti delle immersioni e snorkeling e per chi ama i paesaggi incontaminati del Parco Nazionale.

Salento
Il Salento offre città d’arte di rara bellezza, accanto a spiagge da favola. Da Torre Lapillo fino alla Punta Prosciutto e a sud di Gallipoli verso la Torre San Giovanni è possibile trovare spiagge a cinque stelle. Unica differenza? Quelle del Salento ricordano nel colore il borotalco: questo potrebbe essere per alcuni un valore aggiunto da non sottovalutare.

Tra le città d’arte, bellissime, Lecce, Otranto e Gallipoli, mentre per quanto riguarda le mete di mare, non si può non visitare Porto Cesareo, sul versante ionico della regione. Qui si possono ammirare le splendide spiagge di sabbia bianca e finissima bagnate da un mare cristallino.

 

 

Messaggio pubblicitario

 

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Previous
Make up mare, idee per essere al top
Puglia, viaggio tra buon cibo e posti da sogno

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!