Erika e Alessandro, Giorgia Pirro racconta una favola tra romanticismo e glamour

Una color palette originalissima, dettagli dal lusso contemporaneo e un suggestiva masseria a pochi passi da Roma a fare da sfondo: queste le tappe del viaggio d’amore di Erika e Alessandro, progettato dalla Wedding Planner Giorgia Pirro.

Protagonista assoluto è stato il colore. Tanto, tantissimo colore.

Il blu petrolio è stato il tono di base a cui sono state accostate le nuance del rosa, del fucsia e accenni di oro a rendere tutto l’allestimento ancora più prezioso.

Ogni elemento ha seguito la palette cromatica, dagli abiti delle damigelle al bouquet della sposa, rotondo e composto da meravigliose peonie.

E poi il libretto delle promesse, rosa e chiuso da un nastro fucsia, sul quale spiccavano le iniziali degli sposi.

Lo stesso “filo rosa” ha unito la Wedding Bag, super chic e con tutto il necessario per accogliere gli ospiti al momento dello scambio delle promesse, e il libretto della cerimonia, elegantemente rifinito con scritte in oro.

Davanti alla chiesetta delle Scuderie San Giorgio, la cerimonia simbolica è stato il momento più romantico ed intenso del grande giorno di Erika e Alessandro.

Un momento che, tra tradizione e glamour, ha preceduto l’atteso ricevimento all’aperto.

Ad accogliere lo scambio delle promesse un’imponente scenografia floreale in cui, protagoniste, sono state le ortensie rosa, abbinate a rose e peonie.

E ad aprire la strada verso il Sì, un tableau con una dolce dedica di Erika al papà.

E al termine del rito, il bacio dei due novelli sposi è stato circondato e festeggiato dall’affetto dei loro invitati e dal colore dei fuochi d’artificio.


Giorgia Pirro: “Romantico e magico il grande giorno di Erika e Alessandro”

“Il matrimonio di Erika e Alessandro nelle splendide Scuderie San Giorgio è stato un vero incanto, un sogno che ha preso forma “, racconta la Wedding Planner Giorgia Pirro.

“Immersi in un’atmosfera romantica e magica, i due sposi hanno celebrato il loro amore circondati da amici e familiari”.

La bellezza di Erika ed Alessandro ha ispirato un progetto che profuma d’amore.

– Giorgia Pirro.

Un ricchissimo ed elegante Parfum Bar ha accolto gli invitati al ricevimento, insieme ad un Welcome Table – che ha letteralmente dettato il ritmo del ricevimento – e ad un tableau de mariage dalle forme geometriche e con card a sorpresa.

All’ombra di un suggestivo roseto, il ricevimento di nozze, in un intreccio di tavoli rotondi, è stato illuminato dalla luce del tramonto e da maestosi chandelier di cristallo.

Un angolo di puro romanticismo dove gli sposi hanno festeggiato le loro nozze.

Occhi puntati sulla raffinata mise en place con tovaglie blu petrolio, bicchieri en pendant, calici in cristallo abbinati ai sottopiatti e posate dai dettagli colorati.

I decori si specchiavano sui segnatavoli, in dialogo con i segnaposto che riprendevano, nella forma e nel colore, il tableau de mariage.

Gran finale con cadeaux gourmet e la scenografica torta nuziale, tra luci e fiori

Un cad-eau de parfum come regalo per gli invitati. “Un’emozione senza tempo” che dura attraverso le note olfattive del profumo progettato per i due sposi.

In abbinamento, gustosissimi bon bon colorati.

E a suggellare la magia del grande giorno di Erika e Alessandro, il taglio della torta nuziale: una cascata di fiori, luci fredde e di candele ha incorniciato i due sposi.

Crediti

  • Design&Planning: Giorgia Pirro
  • Location: Scuderie San Giorgio
  • Foto: Luce Pura
  • Flowers: Il sabato del villaggio fioristi
  • Catering: Tuttigusti catering
  • Noleggio allestimenti: Florental Events
  • Music: Music Wedding Rome

Scopri tutto su Giorgia Pirro:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimoni Gen Z: la generazione che riscrive (davvero) il giorno del “Sì”
Erika e Alessandro, Giorgia Pirro racconta una favola tra romanticismo e glamour