Alexandra del Lussemburgo si sposa: sarà il primo Royal Wedding del 2023

Royal Wedding in vista: Alexandra del Lussemburgo si sposa nel 2023.

Ecco i primi dettagli sulla cerimonia della figlia dei granduchi Henri e Maria Teresa.
(In copertina, foto via Cour Grand-ducale Luxemburg).

Messaggio pubblicitario

Non c’è niente di meglio di un matrimonio Reale per aprire il 2023 e ce n’è già uno pronto per tutti i fan del Wedding: Alexandra del Lussemburgo si sposa con il fidanzato Nicolas Bagory, borghese e impiegato nel campo dell’editoria.

Al momento, i dettagli sul Royal Wedding non sono molti. Tuttavia, gli appassionati di cronaca rosa saranno lieti di sapere che c’è già una data per le nozze e che alcuni particolari della cerimonia sono già noti.

Alexandra del Lussemburgo si sposa, con due matrimoni

Il matrimonio si svolgerà in primavera, una stagione di rinascita e romanticismo. Ci sono ben due date da segnare: il 22 e il 29 aprile.

La prima è quella del matrimonio civile, che si celebrerà al municipio de la Ville de Luxemburg; la seconda, invece, è quella della cerimonia religiosa e serale che si svolgerà nella celebre chiesa di Saint Trophyme de Bormes-les-Mimosas.

A dare la lieta notizia sono le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa di Lussemburgo, che hanno scelto il più “tradizionale” comunicato stampa ai più tecnologici annunci social (o almeno, hanno preferito la classica nota prima dell’effettiva pubblicazione sui canali Facebook, Twitter e Instagram ufficiali).

Messaggio pubblicitario
In questa foto si vedono Alexandra del Lussemburgo e il futuro marito Nicolas Bagory: il matrimonio sarà ad aprile 2023.
Alexandra del Lussemburgo e il fidanzato Nicolas Bagory. Foto Corte Grand Ducale | Via monarchie.lu

Chi è il fidanzato di Alexandra del Lussemburgo

Alexandra del Lussemburgo si sposa con il fidanzato Nicolas Bagory.

Non appartiene a una famiglia Reale e non possiede titoli nobiliari, ma evidentemente possiede tutte le qualità giuste per arrivare al cuore di una donna dal vero “sangue blu”.

Messaggio pubblicitario

Nato l’11 novembre 1988, Bagory – cresciuto in Bretagna – ha studiato Scienze Politiche e Lettere classiche e oggi si dedica al mondo dell’editoria, nonché a numerosi progetti sociali e culturali.

Un match perfetto per la giovane Alexandra, che vanta il conseguimento di ben due lauree (Psicologia e Scienze Sociali e Filosofia) e di un Master in Studi interreligiosi alla Irish School of Ecumenics e la conoscenza di ben 5 lingue (parla perfettamente francese, inglese e spagnolo e conosce anche un po’ di tedesco e italiano). 


Curiosa di scoprire gli altri personaggi pubblici e famosi pronti alle nozze quest’anno? Leggi tutti i matrimoni VIP 2023


Tutti i Royal Wedding del 2023

Alexandra del Lussemburgo si sposa, ma non è di certo l’unica Reale a essere alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio. Dopo la giovane, infatti, l’1 giugno toccherà al principe Hussein e alla sua fidanzata Rajwa Al Saif: saranno loro i futuri sovrani di Giordania.

Ed è molto atteso anche il matrimonio di Amelia, la nipote di Diana Spencer (che non è un membro della Royal Family inglese, ma gode comunque di un certo prestigio): convolerà a nozze a marzo 2023.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Morta Vivienne Westwood, la stilista che ha portato il punk nella moda sposa
Alexandra del Lussemburgo si sposa: sarà il primo Royal Wedding del 2023

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta