Abiti da sposa Nicole 2019, stile italiano e allure internazionale

Ha lasciato tutti senza parole la nuova collezione Nicole 2019: la stilista Alessandra Rinaudo si è reinventata, portando sulla sua passerella tagli e volumi nuovi, a volte anche inaspettati


È una collezione che profuma di nuovo, che punta su tagli e volumi anche inaspettati, su colori che sdoganano il bianco pur rispettando la tradizione: gli abiti da sposa Nicole 2019 raccontano di uno stile italiano dall’allure internazionale.

Messaggio pubblicitario

Le creazioni di Alessandra Rinaudo, amatissima stilista volto noto di “Detto Fatto” su Rai2, sono state presentate lo scorso 25 marzo a Roma, durante il tradizionale quanto atteso appuntamento con il Fashion Show della maison di Centallo (ce lo aveva anticipato nell’intervista in esclusiva con suo marito Carlo Cavallo).

Abiti da sposa Nicole 2019

Abiti da sposa Nicole 2019, “pensati per ogni tipo di bellezza”

Rinnovata, fresca, a tratti anche audace, la linea di abiti da sposa Nicole 2019 punta a “cucire su misura uno stile per ogni donna, rappresentarne la bellezza esclusiva e originale, aiutare ciascuna a riconoscersi nell’abito da matrimonio”, sottolinea Alessandra Rinaudo.

E ha sfilato su una passerella la cui regia è stata affidata al celebre Alessandro Mazzini e che per l’occasione ha fatto da palcoscenico anche alla storia d’amore tra Romeo e Giulietta, a cui Alessandra ha raccontato di essersi ispirata per creare la nuova collezione.

Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019

Vestiti da sposa Alessandra Rinaudo, 4 linee più la Cerimonia

Ecco, dunque, che sulla passerella allestita a Palazzo dei Congressi hanno sfilato i vestiti Nicole distinti in 4 linee interamente di Bridal Couture, più una quinta rivolta alla sola Cerimonia:

  • Nicole Luxury, new entry in casa Alessandra Rinaudo, nata per celebrare il ventennale della maison;
  • Colet, pensata per la donna più dolce e romantica, delicata e giovane;
  • Jolies, sinonimo di sofisticatezza ma anche di stupore in chi guarda;
  • Romance, dallo stile fresco e rinnovato, per un romanticismo in chiave couture.
  • Cocktail & Evening Collection, per rendere quel giorno indimenticabile anche per coloro che non sono la sposa
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019

La nuova linea di abiti da sposa “Nicole Luxury”

Pizzi interamente ricamati o dalle trame tridimensionali, silhouette accattivanti e scollature sensuali e profonde, abiti gioiello: sono questi i tratti distintivi della nuova linea di abiti da sposa “Nicole Luxury”.

Realizzata per celebrare i 20 anni di Nicole Spose, è una capsule che si rivolge ad un pubblico certamente sofisticato ed esigente. A partire dalla palette cromatica, sempre declinata in nuance calde e brillanti.

Messaggio pubblicitario
Abiti da sposa Nicole 2019

Abiti da sposa Colet a tutto rosa

Il sottotitolo la dice tutta, “Pink is everywhere” (“Il rosa è ovunque”, letteralmente). Gli abiti da sposa Colet sono cipriati, ospitano vaporose gonne in tulle dove il rosa si mescola all’avorio, si impreziosiscono con corpini gioiello in cui dominano l’oro e il cipria.

Il tratto distintivo, dopo la scala cromatica, sta in una leggerezza dei tessuti che permette di raccontare una donna eterea, brillante, quasi poetica.

Abiti da sposa Nicole 2019

Collezione Jolies 2019: sinonimo di sofisticatezza

Il tanto amato tulle qui, nella collezione Jolie 2019, diventa effervescente, si veste di luce: ricami luminosi ed incroci di trasparenze, infatti, la fanno da padrone.

E vengono nobilitati – ancora di più – da lunghe code importanti, mantelle soffici e collari gioiello.

Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019

Anima couture per i vestiti da sposa Romance 2019

I tessuti sono sparkling, l’allure glamour e le linee sensuali nei vestiti da sposa Romance 2019. Il mood trainante della collezione è una rivisitazione del romanticismo in chiave Couture.

Definita dalla stessa azienda “sorprendente, sfarzosa, fiabesca”, Romance ha volumi importanti che si declinano in ricami floreali 3D, ma anche in un uso sapiente del pizzo integrato con la crinolina.

Abiti da sposa Nicole 2019

Abiti da cerimonia Nicole 2019, un’immersione nel Fashion

Oltre il classico modo di intendere le damigelle, oltre il tradizionale modo di vestire testimoni e invitate: gli abiti da cerimonia Nicole 2019, presentati a Roma, sono una vera immersione nel mondo del Fashion.

In passerella, per la Collezione Cocktail & Evening di Alessandra Rinaudo, una linea spumeggiante sia per colori scelti che tessuti impiegati; ma soprattutto per i tagli, che virano su modelli crop top e jumpsuite di tendenza, con incursioni di frange pendenti, bretelle gioiello e pantaloni in pizzo.

Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019

I vestiti da cerimonia per la donna sono proposti, perciò, in chiffon, cady, in jersey lurex e satin. I colori – esplicito rimando alla natura – virano dl giallo pastello all’oro, dall’azzurro mescolato con il verde al blu intenso che si spinge fino al nero. Dal rosa pastello al glicine.

Abiti da sposa Nicole 2019

Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2019

C’è la collezione Nicole (declinata nelle sue 4 linee), ci sono i vestiti da cerimonia, ma c’è anche – e soprattutto – la linea con gli abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2019, quelli cioè che portano il nome della loro stilista.

La mia sartoria – racconta Alessandra – è il luogo in cui si plasmano le mie idee migliori, dove il mio cuore trova armonia e le ispirazioni prendono forma“. È quel dove nel mondo, in cui lei riesce nel suo intento migliore: “Essere al servizio delle donne, dando colore e forma alle loro infinite personalità“.

Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019

E la riprova sta nelle 3 linee di abiti da sposa che caratterizzano la collezione Alessandra Rinaudo 2019:

  1. Golden Age. Qui, il lusso di cristalli e perle disegna la silhouette a sirena, così sensuale; e, al contempo, illumina importanti mantelli principeschi.
  2. Urban Age. Un omaggio alle donne protagoniste del loro tempo, ma proiettate al futuro.
  3. Couture Age. Protagonista il gusto “ancient” di pizzi macramè e merletti, del croccante taffetas in seta; abiti da sposa perfetti per tutte colore che amano indossare il sapore del passato.
Abiti da sposa Nicole 2019
abiti_da_sposa_nicole_2019_7

Collezione Nicole 2019: internazionale e glamour

Facendo sfilare la sua Collezione Nicole 2019, Alessandra Rinaudo si è superata. Decisamente.

Ha dimostrato di essere capace di rinnovarsi, guardando alle generazioni più giovani ma senza per questo abbandonare quel gusto bon ton tipico della sartoria italiana. Ha fatto un passo avanti rispetto agli abiti da sposa Nicole 2018, dove già un primo soffio di internazionale si era respirato.

Abiti da sposa Nicole 2019
Abiti da sposa Nicole 2019

Alessandra Rinaudo ha mostrato una maturinuova, di sapersi mettere in gioco; di possedere quell’ambizione (perfettamente riuscita) tipica di chi sa guardare oltre. In avanti, soprattutto.

La stessa che, in questi primi 20 anni, ha spinto lei e il marito Carlo Cavallo, presidente di Nicole Fashion Group, a realizzare ciò che possiedono: un’azienda di famiglia, con i loro tre figli “naturali” e gli oltre 150 che è riduttivo definire semplici “dipendenti”.

Insomma, con gli abiti da sposa Nicole 2019 è andata in scena una rilettura della tradizione, in chiave internazionale e glamour.

Nicole_Spose_183.jpg

Per rivivere il momento della presentazione delle Collezioni Nicole 2019 e Alessandra Rinaudo 2019, non vi resta che guardare il video della sfilata!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, tutti i dettagli sul royal wedding 2018
Abiti da sposa Nicole 2019, stile italiano e allure internazionale

Lasciati ispirare, seguici sulla nostra pagina Instagram, tante idee e spunti per il tuo matrimonio ti aspettano.