La collezione sposa Abella 2026 è un tributo all’arte e alla femminilità più pura.
“L’Artiste” celebra la sposa come musa ispiratrice, con abiti che sono vere opere da indossare. (in cover e nell’articolo, foto via ufficio stampa)
C’è un fil rouge che lega ogni modello della nuova capsule Abella “L’Artiste”: l’ispirazione artistica.
Quella che si respira nei grandi musei europei e nelle architetture intrise di storia, ma anche quella racchiusa nei gesti sapienti di chi modella il tessuto come se fosse una tela.
Collezione sposa Abella 2026: L’Artiste di Allure Bridals
“L’Artiste” è l’artista che fa dell’arte la sua ragione di vita, creando un immaginario personale e condividendolo con chi ha occhi e cuore per viverlo e interiorizzarlo.
Sognando un’estate immersa nella cultura di un’Europa storica, quella del Romanticismo e dell’Impressionismo, la collezione sposa Abella 2026, capsule di Allure Bridals, racconta un’estetica senza tempo, fatta di emozioni, gesti e di una bellezza sussurrata.
Ogni creazione è pensata per la sposa che desidera raccontare se stessa attraverso un abito che è sintesi di ispirazione couture e sentimento.
Con la capsule Abella 2026 “L’Artiste”, Allure Bridals riconferma il proprio sguardo raffinato sulla moda nuziale, offrendo abiti che sanno parlare al cuore e allo stesso tempo affascinare lo sguardo. Perché ogni sposa è un’opera d’arte.
Silhouette scultoree dal gusto couture: i modelli della capsule L’Artiste
Le linee sono quelle che esaltano il corpo, che lo accarezzano o lo avvolgono in un abbraccio scenografico.
Nella collezione 2026 di Abella convivono silhouette diverse: modelli a sirena dalle forme scolpite e aderenti, abiti ampi dall’attitudine fiabesca, creazioni scivolate che si muovono con leggerezza e grazia.
Ogni abito è una sintesi tra classicismo e visione moderna, tra l’eleganza di una scelta stilistica audace e la forza di una storia d’amore romantica.
Ci si lascia conquistare dalle proporzioni studiate e dalla capacità di ogni abito di raccontare una femminilità unica ed elegante.
I tessuti di Abella 2026, leggerezza romantica
A sottolineare il pregio della capsule “L’Artiste” è la ricchezza dei materiali, scelta con cura per esaltare ogni dettaglio.
Il pizzo, protagonista indiscusso della collezione, si alterna a tessuti impalpabili e preziosi come organza, chiffon e tulle senza tralasciare la struttura del mikado.
La proposta Bridal è resa, poi, ancora più romantica da pennellate di rosa pastello per le spose più sognatrici.
Inserti preziosi e dettagli couture, la luce degli abiti da sposa Abella
A rendere ogni modello una vera opera d’arte sono le lavorazioni sartoriali: fiori tridimensionali, rouches vaporose, corpetti strutturati con stecche a vista, ma anche spacchi profondi e inserti luminosi in micro perline e paillettes.
Ogni abito è una dichiarazione di stile, pensata per una sposa che non ha paura di distinguersi, di osare, di essere se stessa fino in fondo.
Leggi anche: