Maison Signore, tradizione ed innovazione Made in Italy

Più di quarant’anni di attività nel mondo del bridal, quattro collezioni e più di duecento modelli diversi di abiti da sposa realizzati ogni anno. Maison Signore è una delle aziende bridal leader del mercato italiano che, anno dopo anno, guarda sempre più verso l’estero


Basta pronunciare “Maison Signore” per pensare subito a strati di tulle che sembrano fluttuare nell’aria, abiti da sposa sensuali, effetti tridimensionali, e tanto, tantissimo romanticismo. L’azienda italiana è conosciuta in tutto il mondo per le collezioni che coniugano tradizione e ultime tendenze e che fanno battere il cuore delle spose dall’allure internazionale.

Tra i punti di forza della maison? Gli abiti interamente Made in Italy realizzati rigorosamente a mano da sarte e ricamatrici esperte. I tessuti sono preziosi e, ognuno di esso, impreziosisce con eleganza gli abiti. Pizzo, merletto, tulle o dettagli brillanti, un mix di tessuti e linee moderne che portano all’unicità dell’abito da sposa.

Maison_Signore_2
Maison_Signore_3

Maison Signore, il mix perfetto di sartorialità e innovazione

L’ufficio stile di Maison Signore è dinamico e in continua evoluzione. Immagina e crea le nuove collezione e, una volta sul mercato, riscuote un successo importante a livello internazionale. «Senza dubbio il nostro è stato un lungo percorso, che nonostante le difficoltà, ci ha portato a grandi risultati soprattutto all’estero. Bisogna adesso mantener fede agli impegni presi e non deludere le aspettative – commenta Gino Signore, patron dell’azienda.  Abbiamo tanti obiettivi per il prossimo anno, sicuramente migliorare sempre di più la nostra proposta sartoriale, stare al passo con le nuove tendenze e fare la differenza… in un mondo, come quello dell’abito da sposa, dove tutto è standardizzato, privo spesso di originalità».

La casa di moda sposa casertana, infatti, ha una mission importante: il “lavoro sartoriale” da portare avanti negli anni per regalare alla sposa un abito di alta qualità che le possa dare l’impressione che sia stato cucito a mano dalla propria nonna.

Maison_Signore_1

Abiti da sposa Maison Signore, ecco le novità del 2020

Quattro le collezioni per il 2020 proposte dalla maison italiana:

  • Excellence,
  • Victoria F.,
  • Giovanni Sbiroli
  • Sofia Haute Couture

«Le parole chiave per la collezione Excellence 2020 sono “alta sartorialità”: abiti lussuosi e unici dove pizzi, cristalli e jais, sapientemente cuciti a mano, prendono vita creando vere opere d’arte da indossare – continua Signore.

La collezione 2020 Victoria F., tenue, delicata e leggiadra, esibisce abiti realizzati con tessuti leggeri e vaporosi, come una nuvola, ma arricchiti da giochi di ampiezze che ricadono fluttuanti. Colori naturali e caldi, dall’anima Bohemienne, esaltano uno stile unico e inconfondibile, che ha come filosofia di vita un ritorno alle cose autentiche.

La collezione 2020 Giovanna Sbiroli si ispira al romanticismo poetico di Parigi, la città che quest’anno fa da scenario alla nuova collezione: “una dolcissima poesia d’amore, scritta su preziosi tessuti come l’organza e il mikado, destinata a spose fresche e romantiche.”

La collezione proposta per Sofia Haute Couture 2020, è composta da abiti meravigliosi che fasciano le silhouette delle donne esaltandone la femminilità. I modelli spaziano tra volumi ampi e sirene avvolgenti, dalla vestibilità essenziale e sofisticata: lavorazioni in pizzo si alternano a tessuti lasciati nudi, essenziali, resi unici dal taglio e dalle linee».

Nel 2019, il modello Pandora è stato l’abito da sposa più venduto delle collezioni 2019 di Maison Signore affermandosi come bridal dress di punta dell’azienda, ma per il 2020 ancora non è stato svelato nulla, proprio come dichiarano dalla maison.

Maison_Signore_4

Collezioni Maison Signore, il coronamento di un sogno

Gli abiti da sposa Maison Signore regalano alle donne un vero sogno. Non sono semplici vestiti che le accompagnano durante il loro giorno speciale, ma si trasformano in una seconda pelle, per farle sentire sicure e ancor più belle.

C’è un perché le donne scelgono un abito dell’azienda di Caserta, ed è sicuramente «L’amore che mettiamo nel nostro lavoro. Noi crediamo molto nell’accoglienza e nel rapporto umano che si viene a creare con la sposa, è importante quanto e più dell’abito stesso, è bello sentirsi rassicurate e protette in un momento unico ma allo stesso tempo stressante».

Maison_Signore_5

VUOI AMMIRARE LE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA MAISON SIGNORE 2020? VISITA IL SITO UFFICIALE E PERDITI NELLA BELLEZZA DELLE LORO CREAZIONI

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Luigi Convertini Couture, l’azienda Made in Italy che guarda lontano
Maison Signore, tradizione ed innovazione Made in Italy