Come selezionare le scarpe perfette per un matrimonio? – 3 consigli di stile per le spose

Quando si tratta di trovare i giusti accessori da sposa per completare l’outfit per il giorno del tuo matrimonio, scegliere il miglior paio di scarpe da sposa è una priorità assoluta. Qualunque sia lo stile che sceglierai per il tuo abito da sposa, per affrontare quella lunga ed indimenticabile giornata, le scarpe avranno un ruolo fondamentale da svolgere. Questo perché devono piacerti e farti sentire unica, ma soprattutto, devono essere comode per essere indossate per tantissime ore. Per capire come scegliere il paio di scarpe da sposa perfette per te, leggi i nostri piccolo suggerimenti.

Messaggio pubblicitario

Prima di trovare le scarpe da sposa perfette, definisci il tuo stile

Prima di iniziare la tua ricerca delle scarpe da sposa, dovresti per prima cosa inquadrare lo stile che vorrai esprimere il giorno del tuo matrimonio. Per questo motivo, considera se vestirai glam, contemporaneo o classico, se preferisci un tocco di colore, tante scintille e decorazioni, o una scarpa più comoda.

Allo stesso modo, trova prima il tuo abito da sposa e poi concentrati su tutti gli accessori. Una volta scelto l’abito, potrai dedicarti alle scarpe. Se sei in dubbio sullo stile della scarpa chiusa o aperta, considera due fattori: la location e la stagione. In linea di massima, per le cerimonie più formali ed eleganti è meglio optare per una scarpa chiusa come una intramontabile décolleté, mentre per location più semplici può andar bene una scarpa aperta, come un sandalo con cinturino prezioso.

Definisci il colore e i materiali per le tue scarpe da sposa

Tra gli elementi da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere la migliore scarpa da sposa, non possono mancare la tonalità di colore ed il materiale della calzatura. In linea generale, le scarpe da sposa dovrebbero essere dello stesso bianco dell’abito, e preferibilmente in pelle.

Con un paio di décolleté, non potrai sbagliare. Infatti, queste calzature si adattano alla tua scelta di stile più elegante e raffinata, in grado di attirare l’attenzione ma allo stesso tempo capaci di essere comode da indossare per un lungo periodo di tempo.
Visita la pagina https://www.escarpe.it/donna/scarpe-basse/decollete.html e trova il modello che si adatta ai tuoi gusti.

Women’s shoes on a heel. The concept of wedding and celebration.

Le scarpe da sposa sono essenziali dal punto di vista della moda, del comfort e dello stile. Dal momento che le tue scarpe da sposa sono un punto focale del tuo look e devono resistere per una notte di balli, è ovvio il motivo per cui la scelta della scarpa perfetta può essere una sfida. Per questo motivo ti suggeriamo le intramontabili décolleté. Con loro ai piedi, non potrai sbagliare.

Scarpe da sposa: tacco alto o tacco basso?

Dalle scarpe con platform, alle décolleté passando per i tacchi a bocco, l’ultimo suggerimento per trovare la scarpa da sposa perfetta riguarda la giusta altezza di tacco. Senza dubbio, il luogo dove si svolgerà il tuo matrimonio influenzerà l’altezza del tacco che indosserai.

In linea generale, conviene scegliere un tacco medio che va tra gli 8 ed i 12 cm, ma se te la senti puoi anche optare per uno stiletto più alto. Un tacco di questa altezza infatti, ti aiuterà a ballare e a rimanere in piedi più a lungo. Inoltre, considera anche la larghezza del tacco. 

Ad ogni modo, devi considerare la tua comodità durante i festeggiamenti.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Monica Loretti, la qualità degli abiti da sposa al primo posto
Come selezionare le scarpe perfette per un matrimonio? – 3 consigli di stile per le spose

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE