Abiti da sposa nel Metaverso: Pronovias presenta i primi NFT nella storia

I primi tre abiti da sposa ad entrare nel Metaverso sono di Pronovias: è il primo bridal brand a realizzare dei modelli NFT.

Messaggio pubblicitario

Le creazioni appartengono alla collezione “Versailles 2023”, disegnata da Alessandra Rinaudo, che verrà presentata nel corso del Pronovias Fashion Show nella Barcelona Bridal Fashion Week.


Pronovias ha sorpreso il mondo del Wedding mostrando in anteprima tre abiti da sposa per il Metaverso. L’azienda leader nel mercato del bridal luxury conferma la sua pionieristica tendenza all’innovazione con l’esordio in NFT.

Messaggio pubblicitario

La trasformazione digitale è al centro di questo progetto. Arte e moda si uniscono per entrare nel mondo che unisce virtuale e reale.


Tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo abito lo trovi su Sposi Magazine.
👉 Acquista la rivista

Messaggio pubblicitario

Abiti da sposa per il Metaverso: i 3 modelli di Pronovias

I tre modelli di abiti da sposa per il Metaverso realizzati in edizione limitata da Pronovias sono ispirati alla collezione “Versailles 2023” realizzata dall’Artistic Director Alessandra Rinaudo. Il risultato sono opere d’arte immateriali ispirate al lusso e all’influenza della haute couture francese.

Il primo è Cadenet, con un corsetto semitrasparente in tulle e una maestosa gonna con strascico impreziosito da un disegno in pizzo fleur-de-lis.

Messaggio pubblicitario
Cadenet, modello 1 degli abiti per il Metaverso di Pronovias
Foto di Pronovias

Charlotte è il secondo, dalla silhouette a sirena. Il design è impreziosito da ricami in pizzo floreali avorio e dorati, finemente intrecciati con fili d’argento. Al di sotto uno strato di tulle in glitter.

Messaggio pubblicitario
Charlotte, modello 2 degli abiti per il Metaverso di Pronovias
Foto di Pronovias

L’ultimo, nonché il più glamour, è Pompadeur, in taffetà lamé oro. Maniche lunghe a sbuffo oversize e scollatura a V che termina in una cintura a fascia plissettata con un fiocco oversize. Lo strascico e i bottoni gioiello a renderlo ancora più regale.

Foto di Pronovias

Moda in TFT: una nuova tendenza

La tendenza seguita da Pronovias con i primi abiti da sposa per il Metaverso rispecchia quella che più in generale ha coinvolto la moda negli ultimi mesi con la creazione dei NFT. “Non Fungible Token”, ovvero opere uniche del digitale.

È così che iI sofisticato brand – il primo nel mondo del Wedding – ha scelto di entrare in questo mondo, riproducendo nel Metaverso i modelli degli abiti seguendo le loro texture, delineando le loro perline e creando il modo in cui riflettono la luce in arte digitale.

I tre NFT saranno caricati a breve sulla piattaforma OpenSea e potranno essere visualizzati da chiunque sul sito web di Pronovias.

È ancora da scoprire invece la modalità in cui questi tre abiti da sposa di Pronovias saranno offerti al pubblico. Le spose lo scopriranno a settembre, quando la collezione “Versailles 2023” sarà disponibile nei negozi.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Maison Signore 2023, eleganza contemporanea
Abiti da sposa nel Metaverso: Pronovias presenta i primi NFT nella storia