Bagheria, alla galleria Drago il «Love» firmato Pablo Dilet

Love, ovvero l’amore come sentimento da costruire è firmato Pablo Dilet. E’ con queste premesse che nasce l’opera d’arte contemporanea “Love” di questo artista che ha scelto la città di Palermo per portare avanti il suo percorso creativo made in Sicily.

Messaggio pubblicitario

Esposta da oggi e per tutto dicembre presso la galleria Drago arte contemporanea (www.drago-arte.it), in pieno centro a Bagheria, a pochi passi dalla celebre Villa Palagonia, l’opera realizzata con l’utilizzo di mattoncini di plastica rossi sarà anche protagonista, domenica 11 dicembre, di una colazione in galleria per un incontro con l’artista.

Piccola come un bonsai ma grande come uno dei sentimenti più belli, “Love” fa parte della serie “Bricks”, ovvero le installazioni realizzate con piccoli mattoncini di plastica rossi. Love è anche la seconda di tre opere che rappresentano singole parole. Insieme ad essa ci sono “Welcome” e “Thank You”, il lavoro artistico inaugurato a Palermo con una installazione a piazza Pretoria.

Messaggio pubblicitario

“Love – spiega Pablo Dilet – è una parola che corre sui social e sembra effimera e abusata. Ma guardandola da vicino e potendola toccare con mano, come in un’opera d’arte, riaffiora più vivo che mai il valore del sentimento legato all’amore”.

L’opera Love – bricks di Pablo Dilet è realizzata in dieci esemplari numerati.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Angolo photoboot: il divertimento a portata di scatto
Bagheria, alla galleria Drago il «Love» firmato Pablo Dilet