BBFW Gala 2021, la moda sposa si riunisce nel segno della solidarietà

I grandi della Moda Sposa tornano finalmente a riunirsi in quello che è il primo grande appuntamento del Barcellona Bridal Fashion Week: il BBFW Gala 2021. 

Messaggio pubblicitario

Il 14 ottobre i maggiori brand internazionali dell’industria Bridal sfileranno a Barcellona presentando le loro creazioni. 

Un appuntamento nel segno di creatività, arte e solidarietà. L’evento potrà essere seguito in diretta in live streaming. 

Messaggio pubblicitario

Il tema dell’evento è chiaro e diretto: “The New Beginning”, ossia “Il Nuovo Inizio”. È nel segno della ripartenza che il salone del Barcellona Bridal Fashion Week ha deciso di celebrare il grande evento BBFW Gala 2021.

Il 14 ottobre, a partire dalle 19.30, i grandi nomi internazionali della Moda Sposa si daranno appuntamento a Barcellona per presentare le loro creazioni. Un’occasione per ripartire insieme.

Un galà solidale, perchè il ricavato verrà devoluto in favore di Save The Children, per il progetto “Stop child marriage” (Stop Spose Bambine) 

Il BBFW Gala 2021
Una modella che sfilerà al BBFW Gala 2021

BBFW Gala 2021, il nuovo inizio della Moda Sposa

In collaborazione con il Dipartimento di affari e lavoro della Catalogna, il Salone del Barcellona Bridal Fashion Week chiama a raccolta i Big dei brand internazionali prima della nuova edizione 2022. 

Una manifestazione pensata per dare visibilità a tutta l’industria della Moda Bride. E lo fa unendo arte, creatività e business.

Messaggio pubblicitario

“The New Beginning”: la celebrazione di un nuovo capitolo dell’industria Bridal, che si lascia alle spalle le difficoltà e le conseguenze generate dalla pandemia. 

Una ventina i marchi che sfileranno davanti alla Font Màgica de Montjuïc, con le loro nuove creazioni di punta. Ma anche influencer internazionali, giornalisti, designer e giovani talenti. L’obiettivo è tornare a splendere.

 

Una modella al BBFW 2020

A Barcellona i leader della Moda Sposa insieme per ripartire

Al BBFW Gala 2021 parteciperanno i brand internazionali leader della Bridal Fashion.

In particolare, presenteranno le loro creazioni: Pronovias Group, con i marchi Pronovias, House of St Patrick e Nicole Milano. Le spagnole Jesús Peiró, Yolancris, Isabel Sanchis, Sophie et Voilà, Ramón Sanjurjo, Marco y María, Lorena Panea, Olga Macià, Carla Ruiz e Cristina Tamborero.

Non possono mancare gli italiani: Antonio Riva, Amelia Casablanca e Carlo Pignatelli. Ancora, la statunitense Justin Alexander e la malese The Atelier, con il suo direttore creativo Jimmy Choo.

Per Jesùs Dìez Betri, presidente del Barcellona Bridal Fashion Week e proprietario di Jesús Peiró: “Come imprenditore del settore considero il Gala 2021 come un evento che ci incoraggia a promuovere affari con l’obiettivo di accelerare la riattivazione del mercato”.

“Bisogna recuperare l’illusione – conclude -, che è una parte fondamentale del mondo della moda Sposa”.

Modelle in abiti da sposa pronte a sfilare sulla passerella della BBFW

Alcune influencer si uniranno alle modelle professioniste in passerella per esporre le creazioni presentate dai vari brand.

Al galà parteciperanno anche due presentatori d’eccezione, Renata Zanchi e Javier di Miguel, che introdurranno i marchi.

Ancora, le performance della compagnia di percussioni e danza Nexart, il DJ Gerard Estadella e altre mostre artistiche, come il “momento dolce” che verrà proposto dai maestri della pasticceria creativa Christian Escribá e Patricia Schmidt. 

La Moda Sposa al BBFW Gala 2021 nel segno della solidarietà

Il BBFW Gala 2021 è anche solidarietà. Verrà infatti sostenuta la raccolta fondi a favore del progetto di Save The Children, “Stop Child Marriage”, contro il drammatico fenomeno delle spose bambine. Il ricavato della serata verrà devoluto all’organizzazione umanitaria. 

Coloro che desiderano partecipare e sostenere l’importante progetto di tutela delle bambine e ragazze, potrà fare una donazione attraverso il sito del salone BBFW  (www.barcelonabridalweek.com). 

Estermaria Laruccia, direttrice di BBFW: “La riattivazione del mercato è tornata dopo un periodo molto difficile. Vogliamo festeggiarlo con un evento che vuole essere soprattutto un omaggio al settore. Una riunione tra professionisti e amici e occasione per riaccendere i riflettori sulla moda sposa per dare visibilità internazionale ai brand e dare impulso al business”.

“Un altro obiettivo molto importante – aggiunge Laruccia- è sostenere la lotta contro i matrimoni precoci e lo sforzo per raggiungere l’empowerment di ragazze e donne di tutto il mondo”. 

Il BBFW Gala 2021 potrà essere seguito il 14 ottobre prossimo in diretta live streaming sul sito del salone Barcelona Bridal Fashion Week

Una delle creazioni presentata all'ultima edizione della Barcelona Bridal Fashion Week
Uno degli abiti da sposa presentati all'ultima edizione della Barcelona Bridal Fashion Week

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Spao Borgo San Pietro, una location d’eccellenza per nozze esclusive
BBFW Gala 2021, la moda sposa si riunisce nel segno della solidarietà

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!