BTM 2022, tre giorni per rilanciare il turismo al sud

Tutto pronto per la settima edizione di Btm 2022, Business Tourism Management, tra i principali eventi di b2b di promozione del turismo incoming nel Sud Italia. 

Messaggio pubblicitario

Tre giorni di iniziative in altrettanti luoghi simbolo della città di Taranto.

Il Btm, giunto alla settima edizione, si svolgerà per la prima volta a Taranto dal 6 all’8 aprile. 

Il Circolo Ufficiali di Taranto ospiterà le aree expo, il workshop di destination management BTM Lab, la sezione tematica BTM in Love e tanti altri eventi, workshop e focus di approfondimento. 
Al Circolo Sottoufficiali, invece, si parlerà di turismo enogastronomico con la sezione BTMgusto con degli incontri B2B tra buyer e seller. 
Infine, al Teatro Orfeo, si concentrerà la parte dedicata ai convegni e alla formazione sul tema GreenPeople2Action

In questa foto un momento delle passate edizioni di Btm

BTM 2022, torna nel mondo la voglia di viaggiare

“Tornare a fare eventi in presenza dopo due anni ci permette oggi di lanciare un messaggio importante sulla ripresa del turismo – spiega il fondatore di BTM Puglia Nevio D’Arpa – Le tante conferme che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane ci dicono che c’è tanta voglia di fare viaggi in Italia: molti gli operatori che stanno programmando e altrettanti i buyer internazionali che abbiamo coinvolto. Incluse presenze dalla Russia e dall’Ucraina che vista la situazione sono al momento congelate”.

L’iniziativa diventa, inoltre, un’occasione preziosa per lanciare messaggi importanti.

“Fate il turismo e non la guerra. – continua il fondatore di BTM Puglia – Speriamo che un evento come questo contribuisca a diffondere l’idea che viaggiare diffonde cultura di pace e che non è giusto penalizzare chi fa turismo. La stessa scelta di tenere l’evento in due circoli militari oggi assume un valore più alto perché in tempo di guerra useremo delle strutture militari
per unire, anziché per dividere”. 

In questa foto un momento della passata edizione di Btm

BTM in love, un viaggio nel mondo delle ultime tendenze nel settore Wedding

Si parlerà anche di turismo legato ai matrimoni. 

Messaggio pubblicitario

Ad alternarsi ci saranno panel discussion, incontri con professionisti, visite in location esclusive, interventi di speaker nazionali e stampa, masterclass, laboratori creativi e un’esclusiva cena di gala.

Gli appuntamenti di queste giornate saranno a cura di due specialiste del settore:

Alessandra Campagnola, wedding blogger specializzata in digital marketing e Laura d’Ambrosio, esperta di Sales & Marketing e hospitality business.

Entrambe sono ideatrici del progetto La Wedding Line.

Tre i macrotemi (tradizione, innovazione ed innovazione) che saranno affrontati insieme ai massimi esperti del Wedding System.

L’industria del wedding prima della pandemia aveva un valore di circa 30 miliardi, di cui 1 miliardo nella sola Puglia, ed è crollato dell’85% a causa del rinvio delle celebrazioni e di feste a più ridotta capienza.

Nel 2022 si punta però a tornare a crescere.

In questa foto la locandina dell'evento BTM in Love

Turismo in Puglia, cibo ed accoglienza sono famosi in tutto il mondo

BTM Puglia 2022 vuole proporsi sempre più come faro di attrazione per il turismo incoming in Italia, in particolare attraverso le sue eccellenze:  come quelle enogastronomiche, che saranno celebrate nell’area tematica BTM Gusto.

Qui, nell’ambito della manifestazione EatExperience Room sarà possibile prendere parte a percorsi tematici, esclusive esperienze sensoriali, degustazioni e laboratori.

Protagoniste assolute saranno le eccellenze pugliesi, presentate dai loro produttori.

Nell’ambito di BTM OFF, il 7 aprile, si parlerà dei migliori titoli editoriali sul turismo pubblicati nel corso dell’anno.
Il ricco programma formativo e di convegni è affidato a un comitato scientifico composto da Beppe Giaccardi, Rodolfo Baggio, Nicoletta Polliotto, Edoardo Colombo e Martha Friel che saranno inoltre protagonisti di BTM Lab – workshop di ascolto e di progetto, una giornata di approfondimento sul destination management per mettere in rete le buone pratiche di promozione delle destinazioni e utilizzo dei fondi pubblici, come quelli destinati dal PNRR.

L’iniziative è stata messa a punto dall’agenzia di eventi 365 Giorni in Puglia Srl che da 7 anni propone un modello di turismo basato  su professionalità, formazione digitale, innovazione e ospitalità.

Oggi BTM Puglia punta a tornare l’evento internazionale ampiamente riconosciuto che è stato pre-pandemia: l’edizione di febbraio 2020 ha ospitato in 3 giorni 16mila visitatori, 175 espositori, 80 buyer internazionali e 155 relatori esperti.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Martha’s Cottage, il più grande e-commerce per matrimoni in Europa
BTM 2022, tre giorni per rilanciare il turismo al sud

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE