Martha’s Cottage, il più grande e-commerce per matrimoni in Europa

Un sito di e-commerce dedicato al mondo del matrimonio, Martha’s Cottage è diventato il portale di acquisti online preferito da spose e wedding planner. 

Messaggio pubblicitario

Un catalogo con oltre diecimila prodotti, tra accessori, allestimenti e gadget – distinti per temi e stili – per nozze originali e uniche  


Oltre 200 mila coppie di sposi hanno acquistato gadget e accessori tra i 10 mila prodotti presenti nel catalogo online. Una presenza consolidata in Italia, Francia, Spagna e Germania. Martha’s Cottage si è guadagnato il podio del sito di e-commerce dedicato al matrimonio preferito in tutta Europa. 

In pochi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i futuri sposi che cercano qualcosa di originale per le loro nozze. E non solo. Il portale è amato anche da numerosi Wedding Planner professionisti.

Decorazioni per le auto in vendita sul sito di e-commerce Martha's Cottage

Martha’s Cottage, l’e-commerce dedicato al matrimonio

Alla guida di quella che è una delle realtà più innovative del settore Wedding (e non solo), tutta made in Sicily, ci sono Salvatore Cobuzio, Founder & Chief Executive Officer, e Simona Canto, Co-Founder. Soci in azienda, marito e moglie nella vita privata. 

“Quando io e Salvatore abbiamo deciso di sposarci – racconta Simona Canto -,  andavano in onda su Real Time le prime trasmissioni sul wedding e io non me ne perdevo una. Il nostro desiderio era quello di realizzare delle nozze come quelle che vedevamo in tv”.

“Reperire però gadget e altro si è rivelata una vera impresa – prosegue – Così durante il viaggio di nozze mi venne in mente l’idea di aprire uno store che vendesse gadget e accessori non convenzionali, originali”.

“Un punto di riferimento che permettesse a tutti gli sposi di realizzare delle nozze diverse dal solito e che regalasse loro ispirazioni e spunti per l’organizzazione”. 

Nasce così il progetto di Martha’s Cottage, portale di e-commerce con sede a Siracusa. 

Dopo i primi mesi di progettazione dell’idea imprenditoriale si è unita al team Founder Laura Bevelacqua e, dopo meno di un anno dall’avvio, anche Tiziana Mendolia. 

Nella foto da sinistra Tiziana Mendolia, Laura Bevelacqua, Simona Canto e Salvatore Cobuzio

Come spesso accade per le grandi intuizioni (che talvolta nascono proprio da un’esperienza personale), il progetto di un Wedding Shop online ha subito riscosso successo tra i futuri sposi. 

Oggi conta oltre 200 mila spose clienti tra Italia, Francia, Spagna e Germania e un catalogo con più di 10 mila prodotti tanto da essere considerato il più grande sito di e-commerce per matrimonio in Europa. 

Il Wedding Shop online per le tue nozze: cosa puoi trovare

Obiettivo di Simona Canto e Salvatore Cobuzio era quello di creare un portale online in cui ogni sposa potesse trovare gadget e accessori originali, facili da utilizzare e acquistabili comodamente da casa con un click.

Il catalogo online mette a disposizione qualsiasi tipo di oggetto per il giorno più bello, anche quello a cui magari non avete pensato.

Da bamboniere, confetti, caketopper, segnaposto e adesivi alle originalissime decorazioni (persino per le auto), bolle di sapone, cuscini portafedi, riso, petali. Ma anche set per i riti simbolici, idee per l’addio al nubilato e celibato e tanto altro ancora. 

Uno store costituito di oltre 10 mila articoli divisi per temi e stili, in linee complete, presentati con foto ed esempi di allestimenti, che possono essere facilmente riprodotti e personalizzati senza il rischio di sbagliare. 

In questa foto uno dei portafedi originali in vendita sul portale di Martha's Cottage
In questa foto un arco di fiori presente sul sito Martha's Cottage

Le ultime novità firmate Martha’s Cottage

Il progetto intanto continua ad ampliarsi accogliendo idee innovative. Tra le ultime novità, l’area fornitori: una vetrina per i professionisti del settore; l’area corsi in cui sposi e professionisti possono acquistare corsi e consulenze, sempre inerenti alla wedding industry.

“A breve si aggiungerà anche l’area “boutique”, in cui grandi marchi del settore wedding presenteranno le loro migliori collezioni”, anticipa Simona Canto.

Infine, la sfida più ambiziosa: il franchising firmato Martha’s Cottage. Ma di questo avremo modo di parlarvene più avanti. 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Abiti da damigella Vera Wang 2023, ecco la collezione Bridesmaids
Martha’s Cottage, il più grande e-commerce per matrimoni in Europa

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE