La Barcelona Bridal Week 2017 punta all’Asia e all’America Latina

La Barcelona Bridal Fashion Week (www.barcelonabridalweek.com) di quest’anno punta agli Stati Uniti, al Messico e al Giappone. Allo stesso modo in cui, la Settimana dedicata alla Moda Sposa che si terrà dal 25 al 30 aprile 2017 al Centro fieristico “Fira de Barcelona’s Gran Via” promuove la sua presenza nella nazioni europee, a partire dalla Germania, per arrivare alla Francia e all’Italia, e passando dalla Gran Bretagna.

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(Fonte foto di copertina: Barcelona Bridal Fashion Week)

Ebbene sì, l’edizione del Salone della moda per la Sposa, Sposo, Festa e Cerimonia di questo nuovo anno ha concentrato la sua campagna di promozione verso i paesi europei e statunitensi, potenziando anche la sua presenza nei mercati dell’America Latina e dell’Asia. Non soltanto, però. La BBFW sta coinvolgendo sempre più numerosi designer d’eccezione per condividere la passerella con altri 20 principali aziende moda sposa di livello internazionale.

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(Fonte: Barcelona Bridal Week 2017)

La Settimana della moda sposa a Barcellona si sta già preparando per l’edizione di aprile 2017, che presenterà le ultime tendenze nel campo del wedding, della moda sposa, sposo, cerimonia e accessori per il 2018. Giunta alla sua 27esima edizione, la manifestazione si sta ampliando a livello internazionale. A questo proposito, la direttrice del Salone, Estermaria Laruccia, affrema che “Ci concentreremo sulle principali nazioni europee, come Germania, Francia, Italia, ma anche sull’Inghilterra, così come continueremo a puntare verso gli Stati Uniti, per quanto riguarda la moda sposa in Occidente, mentre quest’anno vogliamo rendere più forte la nostra presenza in Asia e in America Latina, due aree che offrono tantissime opportunità di espansione, e faremo del Messico e del Giappone due trampolini di lancio verso i due continenti”.

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(Fonte: Barcelona Bridal Week 2017)

Inoltre, secondo i risultati della ricerca “Millennial Brides”, condotta dal professor Nueno nell’aprile di quest’anno, i nati negli anni ’80 sono quelli che si sposano “oggi”, mentre le nuove abitudini dei consumatori sottolineano il fatto che nel 2020 i paesi con il più alto potere d’acquisto dei prodotti sposa, oltre agli Stati Uniti, saranno quelli dell’America Latina, tra cui il Messico, Brasile, Argentina, Perù e Colombia. Tra tutte, il Messico è quello che ha il più grande potenziale di crescita con un tasso del 3,6%, calcolato sulla base del numero dei matrimoni e della spesa media per evento. Lo studio poi ha evidenziato che l’Asia è il mercato del futuro, calcolando un tasso del 65% di matrimoni sul campione della ricerca e il 65% sul numero di matrimoni nel mondo.

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(Fonte: Barcelona Bridal Week 2017)

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Alla Barcelona Bridal Fashion Week saranno presenti oltre 260 espositori, di cui la metà di livello internazionale. Negli ultimi tre anni, la manifestazione ha avuto una crescita in termini di brand e buyers del 13%, raggiungendo 18,000 visitatori nel 2016 e 650 buyers di 40 nazioni chiave come  gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia e l’Italia.

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