La Sicilia celebra l’integrazione culturale con il Cous Cous Fest

A San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, l’estate sembra non debba finire mai: fino a domenica 25 settembre, tutti i riflettori saranno puntati sul Cous Cous, il piatto tipico dell’area maghrebina, ambasciatore nel mondo di pace e fratellanza. In occasione della 19esima edizione del Cous Cous Fest, questo splendido angolo di mare siciliano ospiterà infatti concerti gratuiti, chef provenienti da tutto il mondo, degustazioni e cooking show con i più prestigiosi protagonisti della cucina italiana.

Messaggio pubblicitario

Tra profumi, colori e sapori, il Cous Cous Fest, si ripete dal 1998, grazie alla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale e l’integrazione tra i popoli. Una sfida non da poco, su cui si concentra per più di una settimana, l’interesse di tutto il mondo culinario e non solo.

In una fantastica atmosfera multietnica, fino a domenica prossima, potrete ancora gustare originali e buonissimi piatti, con carne, pesce o verdure, direttamente negli stand, al centro del paese o nelle esotiche tende sulla spiaggia.

Messaggio pubblicitario

Il cous cous è ormai legato indissolubilmente a San Vito Lo Capo, non è più una semplice ricetta ma un meraviglioso legante tra culture e religioni diverse, tra voglia di fare festa e desiderio di un mondo migliore.

Nelle cucine di San Vito Lo Capo si incrociano lingue, culture e religioni diverse all’insegna della multiculturalità e dell’integrazione culturale attraverso il cibo. Una storia lunga 19 anni, in cui dieci paesi del mondo si sfidano tra ricette, sorrisi e cultura. Quest’anno ci saranno per la prima volta a San Vito l’Angola e il Perù. All’expo village, inoltre, dalle 12 alle 24, è possibile immergersi in un coloratissimo mercato, un vero e proprio suq, alla scoperta dell’artigianato e dei manufatti tipici dei paesi in gara e siciliani in particolare.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Milano, un giorno con Antonio Riva per scegliere l’abito “giusto”
La Sicilia celebra l’integrazione culturale con il Cous Cous Fest