Maison Signore: un premio per i giovani stilisti emergenti

Un premio dedicato ai giovani stilisti emergenti nel mondo degli abiti da Sposa e dell’Alta Moda Donna. Si chiama “The Young Designers Bridal Awards: L’amore cucito addosso” ed è stato promosso da Maison Signore e Hera Wedding Style Week, in collaborazione con L’Accademia della Moda di Napoli.

Messaggio pubblicitario

(In copertina foto via Maison Signore)

Il premio, che permetterà ai giovani fashion designers di mettersi alla prova, sarà un contest che si svolgerà nel corso di “HERA. Wedding Style Week”, manifestazione organizzata a Napoli nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dall’8 al 16 ottobre. Una nove giorni che rivelerà le eccellenze nel wedding e che proporrà eventi di arte, moda, food, aperitivi al tramonto, presentando il mondo Sposa in una prospettiva inedita e originale.

I selezionati frequenteranno gli spazi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, per realizzare uno dei tre capi proposti e scelti dalla commissione esaminatrice, composta da opinion leaders, giornalisti e operatori del settore della moda di rilievo nazionale e internazionale. L’abito realizzato comparirà sulla passerella della serata di gala del 16 ottobre, nel corso della quale i partecipanti avranno a disposizione gratuitamente per la sfilata le modelle, la location, le attrezzature e i service.

Il primo premio sarà uno stage di sei mesi, con successiva possibilità di assunzione, da Maison Signore, azienda leader di settore nella produzione artigianale di abiti da sposa, che vanta numeri da record: più di 40 anni di attività nel mondo del Bridal, più di 2.000 metri quadrati di showroom tra gli atelier di Napoli, Aversa e Caserta, le 4 collezioni Signore Excellence, Victoria F, Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction e più di 200 modelli diversi di abiti da sposa realizzati ogni anno. La maison, che ha inaugurato ad aprile una nuova sartoria e un nuovo ufficio stile, è considerata un punto di rifermento nel settore e oggi i suoi abiti sono nei più importanti showroom italiani, degli Stati Uniti e del Far East.

Per potere partecipare al premio, i giovani stilisti dovranno presentare i loro bozzetti “Sposa” e “Alta Moda Donna” fino al 16 settembre (ore 12). Il bando completo può essere scaricato sul sito www.maisonsignore.it e nella sezione “blog” del sito www.herawedding.it

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Previous
    Margareth Madé e Giuseppe Zeno, sposi in Sicilia
    Maison Signore: un premio per i giovani stilisti emergenti

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta