Nasce una nuova professione: ecco a voi il wedding designer!

Non è soltanto una scuola per imparare l’arte floreale. Ma una vera e propria fucina di idee per realizzare indimenticabili allestimenti e addobbi nel giorno del “Sì”. E’ così che nasce il corso per wedding designer, organizzato da Silvia Lora Ronco – in arte Silviadeifiori (www.silviadeifiori.com) – nota maestra d’Arte Floreale ed Event Designer.

Messaggio pubblicitario

Una figura nuova, quella del wedding designer, che individua una professione in continua crescita e sempre più richiesta dal mercato. In questo modo, l’esperta di flower design affianca ai suoi corsi di wedding planner, anche quelli di wedding designer: il primo si occupa dell’organizzazione dell’evento e del coordinamento di tutti gli aspetti logistici, il secondo lavora soprattutto sulla “cornice”, creando un progetto creativo che rispecchi il mood richiesto dagli sposi e declinandolo in una perfetta scenografia del matrimonio.

Il corso si sviluppa in 4 giornate – due di teoria e due di pratica – che vanno ad analizzare e approfondire le metodologie di lavoro e le regole del design, oltre ad offrire un’attenta analisi delle esigenze di carattere pratico e di gestione del budget. Ad affiancare Silvia Lora Ronco, ci sarà un team di professionisti: architetti, light designer, scenografi, interior e flower designer, specialisti in marketing e Pubbliche Relazioni.

Messaggio pubblicitario

Il successo ottenuto dalla prima edizione del corso, ha avvalorato il grande impegno per sviluppare il progetto “Wedding School” di Silvia Lora Ronco, che sostiene: «la fiducia dei miei allievi è la mia motivazione, il mio motore! Pretendo il massimo dai miei corsi perché ho un impegno ben preciso con tutti loro: dare risposte chiare e pratiche che comprendano tutti gli aspetti del lavoro, da quelli tattici a quelli strategici!»

Il prossimo appuntamento è fissato a Milano dal 15 al 18 ottobre 2016.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Sposi Magazine al “Wedding and Living” di Catania
Nasce una nuova professione: ecco a voi il wedding designer!