Cambio ai vertici di Pronovias, Alessandra Rinaudo non è più la direttrice artistica del brand

La stilista Alessandra Rinaudo non è più la Direttrice artistica del Gruppo Pronovias. Al suo posto, un team di creativi.

A comunicarlo è il brand che, in una nota stampa, scrive: “Dopo 5 anni, il suo mandato è giunto al termine. La ringraziamo per il grande contributo” (in copertina, foto via Pronovias)

Messaggio pubblicitario

Dopo cinque anni nel ruolo di Direttrice artistica di Pronovias, si chiude l’esperienza della stilista Alessandra Rinaudo con il brand.

Ad annunciarlo è direttamente il Gruppo Pronovias, brand internazionale della Moda Sposa, che con una nota stampa comunica la fine della collaborazione con la designer italiana “il cui mandato è giunto al termine”, scrivono.

“La ringraziamo per il grande contributo e lavoro svolto durante i suoi anni con il Gruppo – si legge – che mirava a creare meravigliose collezioni per migliaia di spose in tutto il mondo”.

La stilista Alessandra Rinaudo (foto via Pronovias.com)

Pronovias Group: esce Alessandra Rinaudo, al lavoro un team creativo

“Con un patrimonio che dura da oltre 100 anni, Pronovias è sempre stata orgogliosa di lavorare con i migliori e più brillanti talenti nel mondo della moda e della sposa, da Elie Saab a Valentino”, dichiara Gianni Serazzi, Presidente del Gruppo Pronovias. Strategia che “ha consolidato la nostra base creativa e la nostra leadership nel mercato”.

“Vorremmo ringraziare personalmente Alessandra per i suoi contributi creativi al Gruppo Pronovias – aggiunge – e non vediamo l’ora che i nostri team creativi continuino a ridefinire le tradizioni nel settore della sposa”.

Messaggio pubblicitario

Il ringraziamento di Alessandra Rinaudo al team

Ed è la stessa Alessandra Rinaudo – che ha presentato la collezione Atelier Pronovias 2024 durante la Barcelona Bridal Fashion Week – a ringraziare “tutto il team e i collaboratori che hanno supportato il mio lavoro con professionalità, passione e cuore, per creare abiti da sogno”, commenta.

Tutti i cambi ai vertici del Gruppo Pronovias

L’uscita della stilista Alessandra Rinaudo non è l’unica novità in quel del Gruppo Pronovias.

È di pochi giorni fa, infatti, la notizia di importanti cambi ai vertici, a partire da quello del Ceo: dal primo settembre 2023, infatti, Marc Calabia Gibert sarà il nuovo Chief Executive Officer di Pronovias, di fatto prendendo il posto di Amandine Ohayon.

Messaggio pubblicitario
Marc Calabia Gibert, nuovo Ceo di Pronovias
Marc Calabia Gibert, nuovo Ceo di Pronovias Group (foto via Pronovias)

Tra le nuove nomine, anche quella di Maria Muntaner, che sarà Chief Marketing Officer; e Gemma Ruiz, Chief Product and Merchandising Officer. Cariche effettive a partire dal primo luglio.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Torna a splendere Villa del Gattopardo: tra eventi e nozze, riapre la dimora di Tomasi di Lampedusa
Cambio ai vertici di Pronovias, Alessandra Rinaudo non è più la direttrice artistica del brand