Una coppia di sposi, fan del brand, ha invitato Rio Mare al loro matrimonio: il risultato è stata una spaghettata di mezzanotte indimenticabile e un regalo speciale per tutti gli invitati.
Un amore autentico, nato tra piccoli gesti quotidiani e una passione condivisa per la buona tavola.
È così che il tonno Rio Mare è diventato protagonista del matrimonio di Arianna e Mattia, giovani sposi che hanno scelto di includere nel giorno delle loro nozze il brand che ha accompagnato tanti momenti della loro storia.
Sì al sapore di sale: un matrimonio con Rio Mare
Per Arianna e Mattia, amanti dello sport e della cucina, quel gusto familiare che li ha accompagnati sin dai primi appuntamenti è diventato simbolo di casa e di intimità.
Il 2 agosto, durante le nozze celebrate in Lombardia, Rio Mare ha risposto con entusiasmo al singolare invito della coppia, presentandosi come “ospite speciale” del loro giorno più importante.
Ma la presenza di Rio Mare non si è limitato solo ad un brindisi.
Il brand, infatti, ha deciso di rendere indimenticabile il loro matrimonio regalando agli sposi una ricetta esclusiva.
Spaghetti, tonno e olive: la ricetta firmata GialloZafferano
La collaborazione si è trasformata in una vera favola gastronomica.
Prima dell’evento, i due sposi hanno registrato la loro “prova del menù di mezzanotte” negli studi di GialloZafferano, accanto alla Chef e Creator Azzurra Gasperini, in arte Azzuchef, ideando una ricetta esclusiva che diventata simbolo delle loro nozze: spaghetti con pomodorini confit, olive taggiasche, mandorle, basilico fresco e Tonno Rio Mare.
La spaghettata è stata servita come da tradizione a mezzanotte, direttamente dal BistroMare, il truck brandizzato Rio Mare riservato agli sposi.
Un momento intimo e gioioso che ha unito romanticismo, convivialità e un gusto indimenticabile..
Ingredienti per 2 persone:
180gr di spaghetti
300gr salsa di datterino giallo
1 scalogno
30/40gr di mandorle pelate
100gr pomodorini gialli + 100gr pomodorini rossi
Tonno Rio Mare
30gr olive taggiasche
basilico fresco
olio extravergine di oliva
sale e pepe qb
Procedimento:
Iniziare con un filo di olio extravergine di oliva e fare un soffritto con uno scalogno tagliato finemente, una volta dorato aggiungere la salsa al datterino giallo.
Fare bollire l’acqua e poi aggiungere la pasta, portare a metà cottura. Per la seconda metà cottura risottare la pasta direttamente in padella con la salsa di datterino giallo.
Tagliare grossolanamente le mandorle pelate (bianche) e tostare in padella o in friggitrice ad aria.
Tagliare a metà pomodorini gialli e rossi, condire con un filo di olio extravergine di oliva, sale e pepe, cuocere in forno o friggitrice ad aria (20min x 200gradi), fino a che risulteranno disidratati.
Una volta arrivati a cottura della pasta mantecare bene in padella.
Servire al centro di un piatto creando un nido.
Aggiungere Tonno Rio mare, olive taggiasche, pomodorini confit, mandorle e foglioline di basilico fresco.
Una scatoletta come bomboniera dal gusto speciale
Non solo piatti gourmet. Rio Mare ha pensato anche a un regalo originale per tutti gli ospiti.
Una scatolina, simile a una bomboniera, conteneva una lattina di tonno e la ricetta degli spaghetti di Arianna e Mattia, così da poter replicare a casa la magia di quel giorno.
“Quando abbiamo ricevuto la loro partecipazione siamo rimasti molto colpiti dalla grande passione e fiducia che trasparivano verso il nostro brand”, commenta Marina Ballestrazzi, Marketing Director di Rio Mare.
“Raccontiamo spesso di come siamo riusciti durante 60 anni di storia del marchio a stare a fianco dei nostri consumatori, ma sentirci scelti anche in un momento così importante, va oltre ogni nostra aspettativa e rappresenta per noi un riconoscimento prezioso. Arianna e Mattia ci ricordano e confermano che il nostro brand è davvero parte della vita quotidiana di tanti italiani, anche nei momenti più belli e significativi”.
“Quando siamo stati ricontattati da Rio Mare non potevamo crederci, come ancora non riusciamo a credere all’esperienza incredibile che abbiamo vissuto”, raccontano Arianna e Mattia.
“Rio mare è da sempre parte della nostra vita e per noi rappresenta casa, famiglia, momenti insieme e tanto calore, come quello che ci hanno dimostrato decidendo di affiancarci in questo momento per noi così importante. Ci siamo sentiti speciali, accolti in questa famiglia ancora più grande che è quella di Rio Mare. Per noi non sarà più soltanto il sapore della nostra tavola ma anche quello di questo giorno meraviglioso”.
Un’unione speciale che dimostra come i piccoli gesti e i sapori autentici possano diventare parte della storia d’amore di una coppia. Fino al giorno del Sì.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?