Nozze 2.0, le app da scaricare per organizzare il vostro

Dovete sposarvi e i preparativi del matrimonio vi stressano? Niente paura. Un aiutino da parte della tecnologia può certamente darvi una mano ad avere tutto sotto controllo. Con le wedding app, il vostro matrimonio diventerà sempre più social, interattivo e, soprattutto, economico.

Messaggio pubblicitario

Se avete uno smartphone, non vi resta quindi che scoprire quali sono le migliori applicazioni e sfruttarle al massimo! Ma vediamone insieme alcune.

iWedding Deluxe (iOs)
È un’app che vi trasforma in veri e propri wedding planner di voi stessi e vi mette a disposizione tutta una serie di strumenti indispensabili per l’organizzazione del vostro matrimonio. Dal countdown fino al grande giorno alla lista delle cose da fare, dall’elenco degli invitati ai contatti del catering, dalla sistemazione dei tavoli alla lista nozze. Ma soprattutto, vi dà la possibilità di tenere sempre sotto controllo il budget complessivo, acquisto dopo acquisto.

Messaggio pubblicitario

Wedding Bridal Binder (iOs)
Compara e stima i costi per eventuali acquisti, dividendoli per le varie categorie di beni e servizi (torta, fiori, abito e così via). Infine, consente di prendere e salvare note su ogni questione, creandone un promemoria settimanale.

È targata Android, invece, l’app gratuita Design Your Wedding Day. L’applicazione è suddivisa in due sezioni: design e fornitori. Nella prima, è possibile raccogliere tutte le immagini di wedding cake, abito e fiori che vi piacciono, creando un vero e proprio album, da mostrare a parenti e amici. La sezione dedicata ai fornitori, invece, consente di raggruppare tutti i contatti “utili” ai fini dell’organizzazione del matrimonio, dal fiorista al fotografo.

Wedding Dress Look Book (iOs)
Se siete nel panico per la scelta dell’abito da sposa, allora, questa è l’app fatta apposta per voi! È scaricabile gratuitamente, e vi farà “realizzare” il vestito dei sogni, selezionando e mettendo insieme una serie di elementi. Oltre a darvi un’idea del risultato finale, vi suggerisce anche quali tra i negozi più vicini hanno in vendita qualcosa di simile, segnalandone anche il costo orientativo.

MyWeddingDay (iOs)
Quest’app si concentra sulla cerimonia e sul ricevimento. Invitati e conferme, con tutti i dettagli e le preferenze, l’organizzazione dei tavoli e dei posti da assegnare, assieme all’organizzazione della sala.

Messaggio pubblicitario

WeddingWire (iOs, gratis)
Questa è un’app che, in un certo senso, racchiude tutte le altre: dal database di oltre 200mila locali e risorse alla guest list, dal budget a tutta una serie di gallerie fotografiche d’ispirazione, per capire come e cosa scegliere fra abiti, torte e gioielli. Infine, si fa anche social: nel forum potrete condividere commenti e consigli con altre coppie che hanno appena detto sì.

Messaggio pubblicitario

My Wedding Music
Si è mai visto un matrimonio senza musica? No! E allora quest’app vi permetterà di selezionare la playlist a voi più congeniale che accompagnerà ogni momento importante della vostra cerimonia.

La lista delle app che vi possono aiutare nell’organizzazione efficace e low cost delle vostre nozze è di certo più lunga, ma adesso avete tutti gli ingredienti indispensabili per un matrimonio di successo. Non resta che scaricare l’applicazione più adatta alle vostre esigenze e prepararvi al “sì” della vostra vita.

 

 

Previous
Nozze in vista? D’arancio, adesso, ci sono… i fuochi!
Nozze 2.0, le app da scaricare per organizzare il vostro sì

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE