Eleganti, unici ed eterni: gli abiti da sposa Giuliani Couture 2023 racchiudono tutto il fascino di uno stile senza tempo.
Capi raffinati e unici, disegnati e realizzati su misura per ogni sposa, secondo la migliore tradizione sartoriale italiana
“Diamo ai sogni la forma di abiti da sposa”: una frase, un claim, che rappresenta al meglio la mission di Giuliani Couture, atelier di abiti da sposa sartoriali a Genova.
Modelli unici e personalizzati che prendono forma a partire dai desideri di colei che li indosserà nel suo giorno più bello.
Abiti da sposa Giuliani Couture 2023 come nelle favole
Dai sogni ogni abito prende forma in modo unico e irripetibile per la sua lei. Nell’atelier Giuliani Couture si rivive tutta l’emozione che solo un capo sartoriale sa riservare.
Dai bozzetti al vestito confezionato, la futura sposa vede nascere ed evolversi l’abito dei suoi sogni. La scelta del proprio abito da sposa diventa una vera e propria esperienza da vivere step by step.
Proprio come le boutique di un tempo, la maison mantiene tutto il fascino dell’alta sartoria. Ogni vestito viene realizzato su misura secondo il tradizionale processo artigianale. Dall’idea al disegno che diventa cartamodello, poi prototipo e infine l’abito si fa realtà.
Con tutta la qualità e il savoir-faire di una tradizione sartoriale che custodisce un patrimonio di tecniche, ricami e rifiniture di altissimo livello.
“Siamo artigiani della delicatezza” è così che ama definire il proprio lavoro e quello del suo staff, Anna Giuliani, titolare e designer dell’atelier.
Trasformare i desideri in tessuti è questa la sua mission: “Creare l’abito da sposa che ogni donna sognava da bambina”… Proprio come nelle favole.
Eleganza senza tempo nella collezione sposa Giuliani Couture
Quella proposta da Giuliani Couture è una collezione sposa che celebra il mito dell’eleganza senza tempo, fatta da linee classiche, pulite e di alta qualità sartoriali.
Capi sofisticati e di classe, mai sfarzosi. Protagonisti assoluti sono i tessuti, tutti pregiati e selezionati con grande attenzione dalla maison. Georgette e cadì di seta, mikado, pizzi francesi e macramè di rinomate aziende svizzere.
Modelli semplici ed essenziali, dalle linee morbide e delicate, che esaltano la fisicità della donna in una raffinata sensualità.
Abiti romantici e di classe ispirati alla figura di una principessa moderna.
Dettagli innovativi negli abiti da sposa di Giuliani Couture
Ricami fatti a mano, fiori di tessuto e abiti scomponibili: sono eleganti ma anche contemporanei e innovativi gli abiti della collezione sposa 2023 di Giuliani Couture.
Sono proprio i dettagli a fare la differenza. Al bianco seta dei vestiti si aggiungono tocchi di colore attraverso cinture di tessuto. Tonalità pastello dalle sfumature delicate, come rosa, verde e cipria.
Fiori di tessuto e ricami floreali, realizzati a mano, impreziosiscono corpetti e gonne. Cerchietti ricamati e romantici fermagli realizzati con lo stesso tessuto dell’abito.
Look innovativi, come i modelli scomponibili: bolerini di pizzo, coprispalle e cinture da togliere per rinnovare l’outfit tra una fase e l’altra del giorno del matrimonio.