Ristorante gourmet e boutique hotel: al via la nuova stagione di Donna Coraly a Siracusa

Donna Coraly, il rinomato boutique hotel di charme situato a Siracusa, dalla riapertura del 30 marzo 2023, sta vivendo una stagione ricca di emozionanti novità per gli ospiti.

Le più importanti sono il nuovissimo ristorante gourmet La Zaituna e la splendida Orangerie per eventi e matrimoni.


Situato in un antico casale immerso nella suggestiva campagna siciliana, Donna Coraly ha subito un’attenta ristrutturazione che ha saputo preservarne la tradizione e l’autenticità, offrendo oggi una lussuosa dimora con 10 suites, ognuna dotata di giardino o patio privato.

Un luogo magico e romantico, dove gli ospiti possono immergersi nell’autentica ospitalità siciliana.

Donna Coraly a Siracusa, da un’idea di Lucia Pascarelli

Ciò che rende Donna Coraly un’esperienza unica è il suo stile elegante e rilassato, che accoglie gli ospiti facendoli sentire come a casa.

La padrona di casa, Lucia Pascarelli, figura di grande calore e gentilezza, è l’anima pulsante di Donna Coraly e si prende cura di ogni dettaglio per garantire un soggiorno indimenticabile.

Lucia Pascarelli, dopo aver vissuto a lungo tra Milano e Londra, ha deciso di tornare alle sue radici in Sicilia, per dare nuova vita ai suoi ricordi d’infanzia nella tenuta di famiglia, dando vita al progetto di luxury hospitality di Donna Coraly. Il nome della proprietà è un omaggio affettuoso alla sua nonna, Coraly.

Il ristorante gourmet La Zaituna

Donna Coraly, con il suo nuovo ristorante gourmet La Zaituna guidato dal rinomato Chef siciliano Vincenzo Di Falco, è un’eccellenza culinaria che celebra la tradizione gastronomica siciliana.

Il ristorante prende il nome dalla cultivar tipica della zona, coltivata nei terreni di Donna Coraly, che produce anche un pregiato olio extra vergine di oliva. Lo Chef Vincenzo Di Falco lavora con ingredienti di altissima qualità, molti dei quali provengono direttamente dall’orto delle erbe e dall’orto delle verdure di Donna Coraly, oltre al pesce fresco selezionato con cura dal mercato locale di Siracusa.

L’Orangerie, la location per matrimoni di lusso

Il genius loci, l’anima del luogo, ispira ogni scelta all’interno di Donna Coraly, rendendo questo boutique hotel un’oasi di tranquillità dove gli ospiti si sentiranno come a casa lontano da casa.

Qui potranno godersi tramonti meravigliosi e, con il supporto dello staff e della padrona di casa, scoprire nuovi itinerari nella Sicilia orientale: dallo spettacolo del Teatro Greco di Siracusa alle visite di Marzamemi, dal trekking sull’Etna alla riserva di Vendicari e alle spiagge più belle, fino ai tour dei prestigiosi palazzi privati dell’aristocrazia siciliana a Siracusa-Ortigia.

Tra le gemme di Donna Coraly spicca l’Orangerie, una straordinaria serra agricola che cattura l’attenzione con il suo impatto scenografico.

Qui gli ospiti possono gustare prelibatezze durante il pranzo o trascorrere momenti di puro relax a pochi passi dalla piscina, rendendo l’Orangerie il luogo perfetto anche per eventi e matrimoni, aggiungendo un tocco di magia a ogni celebrazione.

Per informazioni visita i canali di Donna Coraly: www.donnacoraly.it@donnacoraly

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Weddings Luxury Award 2023, torna l’evento firmato da Cira Lombardo
Ristorante gourmet e boutique hotel: al via la nuova stagione di Donna Coraly a Siracusa

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.