Creazioni ARKiMed’e’, prodotti artigianali per decori unici

Tessuti preziosi, decori realizzati con tavolette in legno, chiodini e fili colorati. Gli allestimenti e i doni da riservare ad amici e parenti con Creazioni ARKiMed’e’ non sono mai scontati o ripetitivi. Dalla manualità e dalla creatività di Silvia Petitta, cuore pulsante dell’attività, nascono oggetti unici che gli sposi possono personalizzare in ogni dettaglio. 


Un’antica arte, quella della tessitura, che ha reso famosa l’Italia in tutto il mondo e un’interessante tecnica che permette di realizzare gli oggetti più svariati. Silvia Petitta di Creazioni ARKiMED’è‘ è un’artista che realizza i sogni degli sposi.  Il filo è il denominatore comune che lega la realizzazione di tessuti al telaio per allestimenti, arredo casa e abiti da cerimonia e la messa in opera di oggetti che possono diventare doni di nozze molto particolari.

Messaggio pubblicitario
creazioni arkimed e
creazioni archimed e
creazioni Arkimed e

Creazioni ARKiMED’e’, tessuti esclusivi per abiti, decori e bomboniere

I tessuti esclusivi di Creazioni ARKiMED’e‘ vengono eseguiti nella prestigiosa e storica Tessitoria di Asolo che oggi prende il nome di Trame Asolo, nella quale Silvia Petitta collabora come tessitrice per creare progetti personalizzati e unici.

creazioni arkimede

“La manualità è una passione di famiglia- racconta Silvia Petitta- sicuramente mi è stata trasmessa da mio padre che era un amante del fai da te. Nell’ultimo anno, con la riapertura della Tessitoria di Asolo, ho potuto realizzare tessuti personalizzati nei motivi e nei colori. Sono artigianali e versatili e inoltre possono essere impiegati in svariati usi”.

Messaggio pubblicitario
Creazioni Archimed'è
creazioni_arkimede_
creazioni archimed e
creazioni archimed e

Dai segnaposto, alle bomboniere fino all’abito della sposa. Non c’è nulla che non si possa realizzare in un tessuto estremamente prezioso perchè fatto in seta originale da confezionare per andare incontro alla richiesta del cliente. Per scelta, i bon bon utilizzati sono provenienti dalla rinomata casa di confetti Pelino di Sulmona, come prodotti di qualità per stupire gli ospiti e mantenere sempre alto il livello del Made in Italy.

Cadeau de mariage, gli oggetti di Arkimed’e’ sono belli, utili ed unici

Per i testimoni, gli amici più intimi e i parenti più stretti che hanno partecipato con gioia alle celebrazioni del matrimonio, gli sposi possono pensare ad un dono unico che sicuramente ricorderà loro per sempre quel giorno così speciale.

Messaggio pubblicitario

Ecco che gli oggetti realizzati da Silvia Petitta possono essere personalizzati dagli sposi che potranno riportare i loro temi preferiti, i colori e i materiali che preferiscono. Con la particolare tecnica che prevede l’utilizzo di una tavoletta di legno, chiodini e fili colorati si possono realizzare gioielli, portafoto, portachiavi, calamite, soprammobili e soprattutto quadri di arredamento.

creazioni arkimede
creazioni arkimed e
creazioni arkimed e
le creazioni arkimed e

Diversi i soggetti che contraddistinguono i lavori di Silvia Petitta come ad esempio quelli che rappresentano il mondo, o l’eleganza della tuba o ancora particolari intrecci con fili preziosi e personaggi importanti come la regina egizia Nefertiti. Particolare anche l’opera “Emozione” il cui disegno della rosa è stato gentilmente concesso da Paolo Galetto.

Messaggio pubblicitario
creazioni arkimed e
creazioni arkimed e

Il bouquet della sposa si arricchisce con frutta e verdura con il progetto Floralmente

La creatività di Silvia Petitta non si ferma ai tessuti, agli oggetti e alle bomboniere. Floralmente è infatti il nome del suo nuovo particolare progetto. L’artista realizza anche i bouquet di nozze con fiori freschi aggiungendo anche frutta e verdura. Immancabile, il decoro con i tessuti realizzati al telaio. Seguendo lo stesso principio, inoltre, si possono realizzare anche dei particolari segnaposto che renderanno più completa e soprattutto personale la mise en place del banchetto di nozze. 

Ecco che quindi noci pecan, zucchine, passion fruit, patate ed albicocche secche diventano parti di decorazioni uniche ed esclusive. 

creazioni arkimed

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI LAVORI REALIZZATI DA CREAZIONI ARKIMED’E’ VISITA IL SITO INTERNET

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.