Dimensione Wedding, per organizzare il tuo matrimonio in un click

Organizzare un matrimonio da sogno in un click è possibile con Dimensione Wedding, la piattaforma che fa da contenitore ai fornitori di tutta Italia: dalle location ai fotografi, fino alle bomboniere e alle agenzie di viaggi. Una soluzione adatta ad ogni esigenza degli sposi è a portata di mano.

Messaggio pubblicitario

(In copertina i fratelli Giuseppe e Marco Arrisicato, da Dimensione Wedding)


Dimensione Wedding è un fil rouge che unisce gli sposi che sognano di realizzare un matrimonio unico e indimenticabile e i fornitori che sono pronti ad accontentare ogni loro desiderio. La domanda e l’offerta si incontrano in un mondo digital: il risultato è un’organizzazione delle nozze più semplice e veloce. Grazie al doppio motore di ricerca presente sulla piattaforma, infatti, le coppie possono trovare con un click i professionisti che cercano.

Gli sposi non dovranno più temere di rimanere delusi a causa dell’indisponibilità da parte di un fornitore. Il sito si occupa infatti di filtrare le ricerche in base alle esigenze delle coppie e alle disponibilità dei professionisti iscritti. I criteri di classificazione utili a comprendere se uno di questi fa al caso tuo sono numerosi: dalla data alla città, fino al prezzo. Le offerte si adattano alle richieste di chiunque.

Dimensione Wedding, un’idea di Giuseppe e Marco Arrisicato

L’idea di creare una piattaforma che risponda all’esigenza dei futuri sposi di organizzare il proprio matrimonio in pochi semplici click nasce in Sicilia dai due fratelli Giuseppe e Marco Arrisicato. La loro esperienza come musicisti nel settore degli eventi li ha portati a desiderare che mai più nessuna coppia debba sentirsi dir di “no” dai fornitori poiché la fatidica data è già impegnata.

È così che con Dimensione Wedding si punta a rivoluzionare l’intero settore. Nasce un nuovo spazio digitale “professionally connected” in cui la time-line è ben definita. I clienti durante la loro ricerca troveranno esclusivamente i fornitori che sono disponibili per la data prestabilita. Tra questi potranno scegliere il migliore. Non dovranno mai accontentarsi. Il loro matrimonio potrà essere in questo modo realmente Luxury.

La digitalizzazione delle metodologie di domanda-offerta, in tal senso, è fondamentale. I contatti infatti sono snelliti da un software accurato che mostra alle coppie ciò che cercano. L’aspetto umano, però, non è mai eliminato. I futuri sposi avranno di fronte a sé delle offerte ben definite, ma per acquistarle dovranno mettersi direttamente in contatto con il professionista prescelto.

Dimensione Wedding, l’alleato degli sposi digital

Le coppie di sposi che apprezzano le soluzioni digital non possono dunque non affidarsi a Dimensione Wedding per l’organizzazione del loro matrimonio. I vantaggi che la piattaforma offre sono numerosi. Oltre a far incontrare professionisti e clienti, essa propone a questi ultimi delle convenienti offerte. È il caso ad esempio delle date last-minute, che in genere sono quelle che vengono proposte ai prezzi più bassi. Se il tuo fornitore dovesse dare forfait non disperare.

Quali servizi è possibile trovare su Dimensione Wedding? È questa una delle domande più gettonate tra gli sposi che si apprestano a organizzare le loro nozze con pochi click. La risposta è “tutti”. Chiese, location, catering e animazione. Decorazioni, fiori, bomboniere e auto di lusso. Abiti e accessori. Estetica e acconciatura. Foto e video. E tanto altro. Tutto ciò che le coppie cercano, c’è. Nella zona dell’evento oppure più lontano nel caso in cui il professionista sia disposto a spostarsi.

Il portale Dimensione Wedding per organizzare il tuo matrimonio in un click
La homepage della piattaforma in anteprima (da Dimensione Wedding)

A che prezzo?

Il portale creato dai fratelli Arrisicato è completamente gratuito. Gli sposi non pagano alcuna commissione. Sul sito, dopo la ricerca, compare loro il pacchetto di offerta del servizio, con specificato nei dettagli ciò che è incluso e ciò che non lo è. Il prezzo proposto dal fornitore è trasparente. L’acquisto verrà finalizzato direttamente con il professionista prescelto, di cui verranno forniti i contatti a seguito della prenotazione della data.

Il tutto senza inconvenienti e complicazioni, dato che la piattaforma è aggiornata costantemente secondo le disponibilità. Per chi parte da zero, un software consiglia anche in quali giorni dell’anno è più semplice e conveniente sposarsi. E non solo. Tanti sono infatti i preziosi consigli per risparmiare. 

Dimensione Wedding, un’opportunità in più per i fornitori

Oltre ad essere un valido alleato per gli sposi, il portale che sta rivoluzionando il settore del Wedding rappresenta anche un’opportunità in più per i fornitori. La piattaforma dà infatti la possibilità di mettere in mostra le proprie offerte. I professionisti iscritti al progetto possono caricare il proprio calendario all’interno del sito e dunque mostrare ai potenziali clienti le date libere.

Un algoritmo, inoltre, si occuperà di dare loro dei suggerimenti in merito a quelle che sono ad esempio le richieste più gettonate oppure le date più calde. In base a queste linee guida, i fornitori possono anche modificare autonomamente le proprie offerte per renderle maggiormente competitive. I guadagni saranno assicurati. 

Dimensione Wedding offre la sua piattaforma ai professionisti del matrimonio
La piattaforma a breve online per i fornitori (da Dimensione Wedding)

L’app sarà a breve online

In queste settimane Dimensione Wedding ha aperto le porte a tutti i fornitori d’Italia che vogliono iscriversi con l’obiettivo di proporre i propri servizi ai futuri sposi (per i quali la piattaforma sarà invece disponibile a partire dal 1° settembre). Ogni operatore del settore può farlo, inserendosi nella rispettiva categoria per competere con gli altri presenti e partecipare alla realizzazione del prossimo evento. Le migliaia di offerte dei professionisti sono attentamente e costantemente selezionate per garantire qualità e affidabilità.

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    No Comments Yet.

    Previous
    Passerella Mediterranea, presentata la 7° edizione della kermesse pugliese
    Dimensione Wedding, per organizzare il tuo matrimonio in un click

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta