Tre giorni di festa, un’unione intima e raffinata nel cuore dei Colli Euganei: il matrimonio di Alberto e Aldis firmato OttoQuattro Eventi di Michele Squeri a Bagnoli, ha incantato gli ospiti con eleganza, divertimento e dettagli indimenticabili.
Un fine settimana che ha unito due storie e due mondi, quello di Alberto – trevigiano di origine, ma milanese d’adozione – e quello di Aldis, venuto da Riga, in Lettonia.
Il loro matrimonio al Dominio di Bagnoli, immerso nella natura padovana, ha saputo fondere lo stile elegante e raffinato che desideravano i due sposi con un’atmosfera gioiosa e conviviale.
Alla regia, la visione creativa di OttoQuattro Eventi del Wedding Planner Michele Squeri, che è stato capace di tradurre il sogno della coppia in un progetto originale e sorprendente.
Matrimonio di Alberto e Aldis, OttoQuattro Eventi realizza un sogno en plein air
Alberto e Aldis si sono incontrati grazie ad amici comuni.
E grazie ad un’amica in comune di Alberto hanno conosciuto anche Michele Squeri, che li ha accompagnati, passo dopo passo, nella progettazione del loro matrimonio.
La scelta di sposarsi in Italia è stata immediata: Padova è diventata il luogo ideale che potesse ospitare il loro Wedding Weekend di tre giorni, dal 13 al 15 giugno.
Il venerdì ha dato il via ai festeggiamenti con una giornata al Spa Resort di Galzignano Terme, seguita da un aperitivo e poi da una cena a bordo piscina.
Un momento di relax, preludio dell’evento principale: il matrimonio al Dominio di Bagnoli il 14 giugno.
L’unione civile è stata celebrata con una cerimonia intima sotto ad un fitto filare di alberi, con un allestimento minimal che ha visto drappeggi di tessuto verde dialogare con composizioni di calle bianche.
La domenica, il weekend si è chiuso in relax con una mattinata in piscina e un brunch.
Segui OttoQuattro Eventi anche su Instagram
Bianco e nuance di verde: stile elegante e contemporaneo per Alberto e Aldis
Fin dal primo incontro, gli sposi hanno espresso il desiderio che il loro fosse un matrimonio elegante e raffinato, ma anche divertente e coinvolgente.
Michele Squeri ha presentato loro il progetto di un décor nei toni del bianco e verde, declinato in diverse sfumature, che è stato accolto con entusiasmo e subito approvato.
L’allestimento floreale, invece, è stato sviluppato dall’accostamento di anthurium e calle.
Mix couture, ecco il look sposo di Aldis
Tra le sfide affrontate dal Wedding Planner anche quella di esaudire il sogno di Aldis che desiderava indossare, per il suo grande giorno, un abito da sposo che unisse lo stile da gentleman di una giacca da smoking all’allure principesca di un’ampia gonna.
A realizzarlo l’atelier Demas a Milano, che partendo da un abito da sposo bianco di Luigi Bianchi, ha creato una sontuosa sopragonna nello stesso tessuto, con un maestoso strascico di tre metri.
Il risultato è stato un look sorprendente, a metà tra tradizione e innovazione.
Calle, anthurium e boule di cristallo: il ricevimento progettato da Michele Squeri
La cena en plein air si è svolta in un suggestivo brolo circondato dal verde.
La disposizione dei tavoli rotondi ha seguito la forma di un rombo alternando tovagliato verde e bianco, con una grande tavola centrale impreziosita da una stampa Toile de Jouy abbinata.
La mise en place è stata studiata con cura: tovaglioli a contrasto e un terzo livello di dettaglio affidato agli anthurium verdi come segnaposto, affiancati da candide calle bianche.
I centrotavola, boule di vetro con gli stessi fiori, hanno aggiunto un tocco contemporaneo e raffinato.
Ad allietare gli ospiti, un menù studiato a partire dai piatti tipici della cucina veneta.
Dalla torta nuziale agli special corner: gran finale per le nozze di Alberto e Aldis
Il taglio della torta è stato un momento iconico: niente fiori per l’allestimento, ma solo tante candele di varie dimensioni e altezze, che hanno creato un’atmosfera magica, resa ancora più spettacolare dai fuochi d’artificio sullo sfondo.
L’attenzione al dettaglio si è ritrovata anche nei corner pensati per intrattenere gli ospiti: un’Ape vintage per servire gelati artigianali; e un Flower Bar dove i fiori dei centrotavola sono stati trasformati in piccoli bouquet da portare a casa.
Gourmet i cadeaux di nozze composti da eleganti bottiglie di olio in ceramica, custodite in cassette di legno nei toni dell’azzurro e del verde.
Quello di Alberto e Aldis è stato un matrimonio che ha saputo sorprendere, emozionare e raccontare il loro amore grazie alla creatività e alla delicatezza del progetto di Michele Squeri.
Crediti
Planning & design: Michele Squeri OttoQuattroEventi
Staff OttoQuattro Eventi: Andrea e Adiam
Flower: Naturalflowers Parma
Location pre-wedding: Galzignano Resort Terme & Golf, Galzignano Terme (PD)
Location Wedding: Dominio di Bagnoli, Bagnoli di Sopra (PD)
Catering: Erbaria Catering, Bagnoli di Sopra (PD)
Gelati: C’era una Volta, Padova
Cadeaux: Piccolo Azienda Agricola
DJ: Danilo Fontana
Abito sposa: Luigi Bianchi by Demas
Abito sposo: Luigi Bianchi by Demas
Leggi anche:
- Nozze vista lago di Ermelina e Niccolò con OttoQuattro Eventi di Michele Squeri
- Donatella Gallo in White, ad Alba successo per l’evento in bianco della maison
- Il Sì da fiaba in filanda di Katia e Alessandro con OttoQuattro Eventi
- Nozze di Elisa e Francesco: OttoQuattro Eventi per un Sì “dipinto di blu”
- Le nozze di Silvia e Alessandro: tra gioia e colore, il sogno firmato OttoQuattro Eventi