Sogna & Realizza, l’agenzia di Wedding Planner per le tue nozze in Calabria

Sogna & Realizza è un’agenzia di Wedding & Event Planner specializzata in eventi di lusso in Calabria.

La fondatrice Alida Stella Maiolo è un’esperta di Management con la passione innata per il mondo dei matrimoni.


“Sogna & Realizza”: nel nome dato alla sua agenzia di Wedding & Event Planning, Alida Stella Maiolo ha voluto sintetizzare in uno slogan la sua mission.

“L’obiettivo è realizzare i sogni di una coppia che vuole coronare il proprio sogno d’amore”, spiega la Wedding Planner. 

Saper comprendere i desideri dei futuri sposi che si fidano e si affidano, per poi riuscire a realizzarli tenendo conto del loro budget.

Fare coincidere sogni e risorse: è questo il punto di forza dell’agenzia di Alida Stella. 

L'ingresso in chiesa delle damigelle

Sogna & Realizza, unire desideri e budget per nozze da fiaba

L’organizzazione di un matrimonio non è fatta solo di sogni e desideri.

Ascoltando le esperienze di altre spose, avrai certamente sentito di casi in cui è stato necessario rinunciare a qualcosa per il giorno più bello perchè troppo costoso o difficile da realizzare. 

Sì, perchè purtroppo coniugare aspettative e budget non sempre è possibile. Almeno è quello che accade per lo più, quando non ci si affida a professionisti dell’organizzazione.

L’agenzia Sogna e Realizza è nata – come il nome stesso suggerisce – proprio per rendere possibili e concreti i desideri di ogni futura coppia. Come?

“La pianificazione prima di tutto”, spiega Alida Stella Maiolo. “Il primo compito della Wedding Planner è quello di saper bilanciare desideri e risorse economiche di ogni coppia di sposi”. 

In questa foto Alida Stella Maiolo
La Wedding Planner Alida Stella Maiolo

Esperta di Management, con un curriculum formativo ben centrato su discipline economiche e contabili, Alida Stella assicura ai suoi clienti un’organizzazione impeccabile. 

La pianificazione è la base del mio lavoro – sottolinea -. Tenere sotto controllo i conti, stilare scalette, gestire ansia e stress sono tutte azioni che rientrano nei compiti di chi organizza le nozze”. 

Sposarsi in Calabria, nozze al top con Alida Stella Maiolo

Dopo diversi anni trascorsi a studiare all’estero, Alida Stella Maiolo è tornata nella sua terra con un bagaglio professionale ricco di discipline economiche, manageriali e finanziarie.

All’anima “contabile” si unisce quella più romantica di appassionata del bianco mondo del Wedding. 

In questa foto la Wedding Planner Alida Stella di Sogna & Realizza al lavoro, mentre sistema dei fiori bianchi

“Sono cresciuta nel mondo delle sale ricevimenti. Da figlia di un noto maître di sala, mi considero una figlia d’arte – racconta la Wedding Planner – È così che ho conosciuto e imparato ad amare il romantico mondo dei matrimoni”. 

“Le mie competenze contabili e la passione per il Wedding possono apparire in contrasto. E invece le due anime si conciliano perfettamente, compensandosi”, chiarisce Alida Stella. 

Organizzazione impeccabile e personalizzazione sono gli elementi che rendono unico ogni evento dell’agenzia Sogna & Realizza. 

Professionalità dimostrate anche in pieno lockdown, durante il quale Alida Stella è riuscita a organizzare matrimoni a distanza. 

“Videochiamate, software dedicati e una rete di fornitori altamente qualificata mi hanno permesso di organizzare nozze anche a distanza“,

“In questo caso, l’ingrediente essenziale è stato uno – aggiunge -: la fiducia che i futuri sposi hanno riposto in me”. 

Emozioni e semplicità nelle nozze di Sogna & Realizza

Qual è lo stile distintivo, il timbro inconfondibile dell’agenzia Sogna & Realizza? “Emozioni e semplicità sono le nostre note che contraddistinguono”, ci racconta Alida Stella. 

“Creare emozioni è l’obiettivo finale. E per farlo occorre concentrarsi sui dettagli. Sono questi ultimi che vanno curati e possono fare la differenza. Come la rievocazione di un ricordo o una canzone”. 

Dettagli che sappiano “raccontare” degli sposi. “Il matrimonio deve essere creato su misura per gli sposi. Deve parlare di loro e rappresentare loro gusti e interessi”. 


Credits

Fotografia: Gaetano Pipitone
Fiori: Giuliano Carrozza – City Garden
Sposi: Francesco e Maria Rosaria
Videomaker: Vincenzo Sanci

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sposa a 60 anni come vestirsi, le eleganti proposte di Atelier Emé
Sogna & Realizza, l’agenzia di Wedding Planner per le tue nozze in Calabria

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!